android auto 2022

Uno dei vantaggi di utilizzare Android è Android Auto. È un’app che puoi installare sul tuo telefono o tablet per ignorare l’equipaggiamento nativo della tua auto, offrendo agli utenti un facile accesso a tutte le loro app Android preferite. Ovviamente il tutto avviene con le mani libere per la guida. L’uso di Android Auto non solo riduce le distrazioni sulla strada.

AP ha portato alla luce le migliori app Android Auto attualmente disponibili sul Google Play Store.

Lista delle 8 migliori app nel 2022 per Android Auto:

  1. Google Maps:
    Non si può negare che l’app più utilizzata per Android Auto sia Google Maps, visto che è installata su un miliardo di dispositivi. È uno dei software di navigazione più accurati ed efficienti sul mercato ed è gratuito. Non è necessario un abbonamento ed è costantemente aggiornato per la navigazione. Inoltre, la mappa è reattiva all’illuminazione, il che significa che vengono offerti temi chiari e dark che cambiano automaticamente, ad esempio quando si entra in un tunnel.
  2. Spotify:
    Se stai cercando di riprodurre musica e podcast in un’unica app, Spotify è sicuramente la scelta migliore. La libreria è enorme e anche la neo libreria di podcast sta crescendo notevolmente, con alcuni spettacoli che sono original di casa Spotify. Abbinalo ai comandi vocali di Google e potrai ascoltare i tuoi brani preferiti a mani libere durante la guida.
  3. Telegram:
    Ci sono un sacco di app di messaggistica tra cui scegliere e molte funzionano con Android Auto e Google Assistant. Quella che si distingue costantemente è Telegram. L’invio di messaggi è veloce, tutto è crittografato e il contenuto è sincronizzato a livello di account. Inoltre, l’app è costantemente aggiornata. C’è molto da apprezzare qui e poiché Telegram funziona bene con Android Auto insieme all’Assistente Google.
  4. Audible:
    Questa è per tutti voi fanatici di audiolibri là fuori. Il pendolarismo è un ottimo momento per ascoltare un audiolibro e, grazie al supporto Android Auto di Audible, puoi avviare facilmente una riproduzione anche a mani libere.
  5. Waze: GPS, mappe, avvisi sul traffico e navigazione in tempo reale:

    Se non vi piace o non vi trovate bene con Google Maps, c’è sempre Waze. Un’eccellente app di navigazione a sé e ancora in fase di sviluppo attivo. Funziona attraverso il crowdsourcing e chiunque può segnalare incidenti o altri ritardi sulla strada, in modo che il resto di noi possa vedere informazioni in tempo reale. Ciò consente ai conducenti di scegliere percorsi efficienti. È fantastico, motivo per cui Google ha acquistato il servizio.

  6. Pocket Casts:
    L’app pilastro dei podcast che risale al 2011. Anche se l’azienda è stata venduta più  volte nel corso di questi anni l’app va ancora forte, rimanendo tra le più usate nel settore. Pocket Casts è perfetto per lunghi viaggi mantenendo le mani libere, si collega perfettamente ad Android Auto e all’assistente di google.
  7. Poweramp Music Player:
    Ci sono milioni di app di streaming musicale, ma i lettori musicali sono una cosa molto più rara, specialmente quelli buoni. In cima a quella lista c’è Poweramp. Viene offerto il supporto per Android Auto dal 2019. Grazie al suo design chiaro e all’eccezionale equalizzatore è una delle app preferite dagli utenti. Riprodurrà praticamente qualsiasi formato, inclusi i FLAC, il che lo rende un lettore eccellente per gli audiofili con sistemi audio killer. Puoi provare l’app completa gratuitamente per 15 giorni e, se ti piace, puoi acquistare la versione completa sul Play Store a 5,49 €.
  8. TuneIn Radio:
    Può sembrare un’idea folle, ma hai pensato di riprodurre la radio tramite Android Auto? TuneIn Radio è un’app radio all-in-one e offre oltre 100.000 stazioni AM, FM e Internet. Ciò include stazioni di notizie, podcast popolari e sport dal vivo, da tutto il mondo.
Articolo precedenteSamsung annuncia la data di lancio della serie Galaxy S22
Articolo successivoiMac Pro, AirPods Pro ed altri prodotti Apple in arrivo (forse) quest’anno