Netflix

Non sei sicuro di cosa guardare dopo su Netflix? Ecco una guida pratica. Dalle pluripremiate serie originali ai classici di tutti i tempi, ecco i migliori spettacoli che puoi vedere in streaming sulla piattaforma a dicembre 2021.

Arcane

“Arcane” è uno spettacolo di avventura fantasy di animazione che racconta la storia delle origini di due dei campioni giocabili nel popolare videogioco “League of Legends”.

Hailee Steinfeld guida il cast di doppiatori ricevendo il plauso della critica. A partire dal 9 novembre, la serie ha un punteggio critico del 100% su Rotten Tomatoes e un punteggio del pubblico immacolato del 98% con oltre 500 recensioni.

Squid Game

“Squid Game” è uno spettacolo Netflix thriller di sopravvivenza che racconta la storia di 456 persone che giocano a una serie di giochi mortali “per bambini” nel tentativo di sfuggire ad una profonda crisi finanziaria.

La serie è diventata un fenomeno nel mese di ottobre, diventando la serie Netflix più vista di tutti i tempi.

In una recensione per USA Today, Kelly Lawler ha scritto: “Ciò che lo rende così popolare è il modo in cui il regista Hwang Dong-hyuk usa il ritmo e i cliffhanger per rendere la serie avvincente”.

Maid

“Maid” è una nuova miniserie con Margaret Qualley (“C’era una volta a Hollywood”) basata sul libro di memorie di Stephanie Land, “Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive”. Racconta la storia di una madre single che lotta per provvedere al proprio figlio pulendo le case.

La serie, che debutterà il 1° ottobre, ha già ricevuto ottime recensioni. Judy Berman di Time lo ha definito un “dramma toccante, stratificato e persuasivo” e ha affermato che la sua “più grande forza sono i suoi personaggi multidimensionali”.

Bridgeton

Uno dei nuovi spettacoli più interessanti di Netflix è questa storia d’amore d’epoca sui fratelli della famiglia dell’alta società Bridgerton, nella Londra dell’era Regency. Lo spettacolo è prodotto da Shonda Rhimes (“Grey’s Anatomy”, “Scandal.”)

Sex Education

“Sex Education” è una commedia drammatica corale britannica che segue adolescenti che navigano nel mondo dell’intimità sessuale.

Le prime tre stagioni sono state rilasciate con successo universale, con la più recente che ha ricevuto un punteggio di approvazione del 100% dalla critica su Rotten Tomatoes. La serie è già stata rinnovata per una quarta stagione.