biocerottoLa tecnologia applicata alla medicina sta indubbiamente facendo dei passi da gigante. Le novità che si stanno facendo largo nell’ultimo periodo sono davvero molto importanti e mai esplorate prima d’ora. Un nuovo strumento è stato realizzato dal MIT (Massachusetts Institute of Technology), il quale servirà a curare i pazienti nelle operazioni più delicate. Si tratta di un biocerotto intelligente che è utilizzabile sia da un chirurgo umano e sia da un chirurgo robot.
Il biocerotto è assolutamente funzionale a molte operazioni, soprattutto a quelle che risultano essere più difficili del previsto. Lo strumento è molto preciso e non dovrebbe presentare nessuna controindicazione.

Medicina e tecnologia: il biocerotto stupisce tutti

Il biocerotto studiato dal MIT è stato realizzato con tre materiali di ottima fattura, ossia idrogel, silicone e guaina sintetica. I suddetti consentono allo strumento di adattarsi nella miglior maniera possibile all’interno del corpo umano, senza alcun rischio di infezioni o complicazioni di nessun tipo.

Vedendo la situazione nel dettaglio, vedremo che ci sarà un braccio robot che cercherà di posizionare nella miglior maniera possibile il biocerotto nel nostro organismo, e quindi il robot determinerà la buona riuscita dell’operazione.

Inoltre, prima di utilizzarlo nella miglior maniera possibile, il MIT sta studiando ancora numerosi particolari, al fine di adattarlo per bene al braccio robot. Tutto ciò avviene ovviamente tramite la collaborazione delle case produttrici e creatrici di robot. Per concludere, diciamo che oramai la tecnologia è entrata letteralmente nella vita di tutti i giorni e farne a meno è impossibile.

Articolo precedenteMateriali intelligenti: ecco perché si muovono solo seguendo la luce
Articolo successivoAttenzione a questo Ad Blocker, è un malware che ruba la vostra potenza di calcolo