WhatsApp: arriva il nuovo aggiornamento con una funzione super attesa

WhatsApp è ormai da tempo l’applicazione di riferimento per tutti gli utenti che utilizzano in pianta stabile la messaggistica. Secondo quanto riportato il nuovo aggiornamento comporterà un grande cambiamento in meglio per tutti.

Gli utenti che si servono di WhatsApp ogni giorno sanno che la piattaforma dispone anche di una versione web, la quale è utilizzabile tramite desktop. Con il nuovo aggiornamento diventano disponibili ufficialmente le chiamate e le videochiamate one-to-one. Ciò significa che per le chat di gruppo non saranno ancora disponibili sessioni di chiamata o videochiamata. Ovviamente durante i prossimi mesi i nuovi aggiornamenti apporteranno anche questo cambiamento.

 

WhatsApp: l’azienda spiega l’arrivo delle nuove funzionalità e parla del futuro

Ecco quanto riportato dalla nota società in un comunicato ufficiale:

“Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un forte incremento delle chiamate su WhatsApp spesso anche per lunghe conversazioni. Lo scorso 31 dicembre abbiamo registrato il record del maggior numero di chiamate effettuate in un giorno con 1,4 miliardi di chiamate vocali e videochiamate. Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova“.

Ecco poi alcune parole sul futuro che riguarderà anche le chat di gruppo, quelle più attese dagli utenti:

In futuro estenderemo la funzionalità di chiamata e videochiamata one-to-one anche alle videochiamate e chiamate vocali di gruppo“.

Articolo precedenteRadiazioni dal tuo telefono: modelli in lista potrebbero essere un rischio alla salute
Articolo successivoPostepay: arriva l’ultima evoluzione della truffa phishing che inganna i più esperti