Nel tentativo di attirare più utenti, Facebook vuole portare le stanze audio in stile Clubhouse e gli spazi Twitter sulla tua piattaforma Instagram.

Clubhouse è noto per aver guadagnato molta popolarità negli ultimi mesi. Tutto questo grazie al fatto che si tratta di un network basato su note vocali e che richiede anche un invito esclusivo. Ciò ha permesso alle persone comuni di interagire con personalità come Ashton Kutcher, Serena Williams, Mark Zuckerberg ed Elon Musk.

Instagram funziona in sale audio fino a quattro persone

Mentre Instagram sta lavorando alle stanze audio, queste sarebbero limitate a quattro persone. Come è stato fatto finora con le trasmissioni in diretta. La differenza qui è che interagiresti solo attraverso la tua voce, secondo le immagini condivise dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi.

Lo sviluppatore ha condiviso alcuni screenshot di come sarebbe stata la nuova funzionalità di Instagram. In queste puoi vedere l’icona di un microfono accanto a quella della telecamera che avvia le sessioni video.

“Instagram sta lavorando alle sale audio. Nell’ultima versione di Instagram alcuni riferimenti a questa funzione sono stati rimossi. Sono stati aggiunti troppo presto? In ogni caso, vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri ”, afferma nel tweet.

Chat di Instagram crittografate

Sembra che Instagram non funzioni solo nelle sale audio, ma anche in un nuovo strumento che consentirà la crittografia delle chat su questa piattaforma. Pertanto, né Facebook né terze parti potranno accedere al contenuto delle tue conversazioni.

Ovviamente Facebook vuole riconquistare la fiducia dei suoi utenti, per quanto riguarda la sicurezza. Ora non solo le conversazioni di WhatsApp godranno della crittografia end-to-end, ma anche le conversazioni di Instagram.

Al momento la società non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo.

Articolo precedenteOnePlus 9: la societá rivela le caratteristiche dei suoi prossimi device
Articolo successivoInternet: Fibra da 9,90 euro al mese e tablet Gratis con questa promo