samsung-galaxy-s21-unpacked-evento-presentazione-dove-vedere-streaming-qualcomm

Samsung terrà una conferenza stampa tra qualche ora. Non sorprende che la prossima serie di device Samsung Galaxy S21 sarà sotto i riflettori. A metà dicembre dello scorso anno, noti addetti ai lavori del settore hanno affermato che rispetto alla generazione precedente, la serie Samsung Galaxy S21 avrà un nuovissimo aggiornamento nello sblocco.

Dopo che l’iPhone X ha adottato il design della tacca, Apple ha adottato Face ID (il metodo di autenticazione del volto di Apple) invece del classico metodo di sblocco dello schermo Touch ID. Sebbene sia molto comodo per l’uso quotidiano, ha inaugurato nuovi problemi durante l’epidemia. Indossare una maschera crea molte difficoltà per riconoscere i volti normalmente.

Samsung potrebbe utilizzare il nuovo sensore di Qualcomm

Samsung sembra essere ossessionata dallo sblocco delle impronte digitali. Due anni fa, il sensore di impronte digitali sotto lo schermo a ultrasuoni di Qualcomm è stato il primo a entrare nei dispositivi della serie Galaxy S e Galaxy Note. Pochi giorni fa, Qualcomm ha rilasciato il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni di seconda generazione 3D Sonic Sensor Gen 2 alla conferenza CES2021. Rispetto alla generazione precedente, il nuovo sensore ha risolto molti problemi.

Secondo Qualcomm, rispetto alla generazione precedente, il nuovo sensore espande l’area di riconoscimento delle impronte a 64 millimetri quadrati. Si tratta di un aumento del 77%. Inoltre, aumenta la velocità di sblocco del 50% e riduce ulteriormente il divario di prestazioni con il sensore ottico.

Nel dicembre dello scorso anno, un noto leaker, UniverseIce, ha affermato che il sensore di impronte digitali a ultrasuoni del Galaxy S21 sará di 64mm2. Questo è 1,77 volte quello della generazione precedente e la velocità di sblocco è raddoppiata. I dati sono esattamente gli stessi del sensore di impronte digitali sotto lo schermo a ultrasuoni di seconda generazione di Qualcomm. Scopriremo di piú molto presto all’evento Galaxy Unpacked.

Articolo precedenteXiaomi lancia ufficialmente Mi Watch in Italia dal 15 gennaio
Articolo successivoNetflix: ecco quali sono le nuove serie TV cancellate