Nel campo della messaggistica istantanea i due colossi per eccellenza che si dividono l’utenza sono senza dubbio alcuno WhatsApp e Telegram, le due piattaforme infatti da anni si contendono il trono di app di messaggistica più usata al mondo in una gara che si consuma a colpi di funzionalità e aggiornamenti sempre più accattivanti e rivoluzionari.

A dominare dunque è l’app di casa Facebook, nonostante però la piattaforma russa sia ricca di tantissime funzionalità che invece WhatsApp non offre e che forse nel tempo potrebbero sovvertire questa situazione, vediamo insieme i dettagli.

Ecco 5 punti di superiorità

Il dominio incredibile di WhatsApp è probabilmente dovuto alla maggiore pubblicità portata avanti da Zuckerberg e soprattutto all’integrazione incredibile dell’app verde con le altre piattaforme, ciononostante però Telegram ha 5 features che sicuramente fanno gola a tutti, vediamole insieme:

  1. Partiamo dalla condivisione dei file, mentre su WhatsApp possiamo inviare solo pochi mega di quantità di dati, su Telegram questo limite è molto più permissivo, infatti abbiamo la possibilità di inviare fino ad 1,5Gb di dati nella nostra chat, decisamente di più.
  2. La versione Web di Telegram è molto più smart di quella per WhatsApp, infatti ad essa possiamo accedere anche indipendentemente dallo status dello smartphone, che invece nella versione di WhatsApp necessita sempre e comunque dello smartphone connesso a internet.
  3. Arriviamo ora alla gestione dei gruppi, infatti su WhatsApp i gruppi arrivano ad un massimo di 256 membri, mente s Telegram questo limite è molto più ampio, si parla infatti di decine di migliaia di utenti.
  4. Telegram ha una chat decisamente molto più godibile dal punto di vista multimediale, con stickers animate molto carine da utilizzare.
  5. L’app made in Russia poi, offre dei canali che consentono di restare sempre aggiornati riguardo ai temi a cui essi sono dedicati, per farvi un esempio anche TecnoAndroid offre un canale simile con codici sconto, offerte e prezzi migliori a questo link.
Articolo precedenteIPTV: intrattenimento pericoloso e illegale. Multe fino a 25mila euro
Articolo successivoAlieni sulla Terra: intercettato uno strano segnale radio