windows-10-aggiornamento-importante-pc-download

Microsoft sta lavorando a Windows 10 per modificare e trasformare radicalmente una delle funzionalità chiave del sistema operativo. È sempre stato difficile trovare documenti e cartelle utilizzando File Explorer a causa del suo strumento di ricerca relativamente scarso. Questo, tuttavia, è pronto per cambiare con il rilascio di Windows 10 20H1.

Il nuovo update del sistema operativo introdurrà un nuovo File Explorer che utilizza Windows Search (lo stesso strumento a cui puoi accedere digitando nella casella di ricerca nella barra delle applicazioni). Come spiega WinCentral, questa modifica dovrebbe semplificarti la vita visualizzando un elenco di suggerimenti automatici durante la digitazione.

Windows 10, il prossimo aggiornamento sarà sostanzioso

Grazie alla nuova funzionalità, non dovrai più attendere il completamento di una ricerca completa e cercare tra l’elenco dei risultati.Per accedere a uno di questi file o cartelle, è sufficiente fare clic con il pulsante sinistro del mouse una sola volta. Facendo clic con il pulsante destro del mouse su un risultato, verrà visualizzata la posizione. Puoi comunque cercare nel modo normale digitando la query e premendo “Invio” sulla tastiera.

Un altro grande vantaggio di questo aggiornamento è che i risultati della ricerca includeranno i documenti archiviati in OneDrive. L’accesso alla nuova ricerca di Esplora file su un dispositivo touchscreen, come Microsoft Surface, ti offrirà un nuovo design. Sarà sviluppata un interfaccia intuitiva molto più facile da usare con la con le dita rispetto alla tradizionale casella di ricerca.

Windows 10 20H1 (noto anche come Windows 10 2004) è il primo importante aggiornamento di quest’anno per il sistema operativo e dovrebbe arrivare nella prima metà dell’anno.