Brutte notizie sul fronte del prezzo del carburante per il prossimo futuro. Nonostante non siano previsti rincari per il 2020, sembra che il Governo abbia intenzione di aumentar le accise sul valore della benzina e del Diesel per il prossimo 2021.

Stando allo studio condotto da Quotidiano Energia, sembra che l’incremento del prezzo del combustibile sarà studiato in base alle quotazioni sempre aggiornate.

 

Il costo del carburante peggiorerà nel 2021

 

A causa di un ingente buco di bilancio pari ad oltre 3 miliardi di Euro, lo Stato sarà costretto ad affrontare difficili decisioni per cercare di sanare il problema che si è andato a creare. Purtroppo, nonostante i buoni propositi per l’anno corrente fatti dal Ministro, non ci sono novità positive per il prossimo anno. Se non si troveranno nuovi modi per far cassa, occorrerà ritoccare i prezzi (già elevatissimi) del combustibile ai danni dei cittadini.

Purtroppo non è uno scenario positivo per i cittadini. Considerando il prezzo medio della benzina, del gasolio o del GPL, con più di 17 accise e IVA al 22%, si potranno sforare cifre record di oltre 2,00 Euro al litro per il costo del combustibile. Stiamo parlando di prezzi che hanno del ridicolo quanto dell’assurdo. L’economia italiana infatti, sembra che stia precipitando verso un baratro inevitabile, con più di 10.000 partite IVA con il regime forfettario a rischio chiusura, nuovi incrementi alle accise annuali, e un debito dovuto all’evasione fiscale pari al 12% del PIL Nazionale. Quale saranno i nuovi risvolti che andranno ad affrontare gli Italiani? In tutto ciò bisogna far fronte anche alle numerose truffe presenti sul Web (e non solo).

Articolo precedenteExpert: le offerte fanno impazzire MediaWorld e Unieuro
Articolo successivoLe terrificanti avventure di Sabrina: in arrivo la terza stagione