truffa Assicurazione Nel corso di queste prime battute del 2020 il famoso IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) ha diramato un bollettino in cui allerta gli utenti su 12 siti sospetti che propongono un piano di assicurazione auto fasulla.

I termini usati per la notifica ai titolari dei veicoli sono stati seguenti:

“La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati“.

I portali in questione hanno tratto in inganno la clientela proponendo prezzi bassi di molto inferiori alle medie nazionali degli altri canali online a parità di condizioni di ingresso. Il giro delle assicurazioni false è stato smascherato con gli automobilisti che hanno tirato un lungo sospiro di sollievo di fronte alla possibilità di provvedimenti disciplinari da parte delle forze dell’ordine. Scopriamo insieme quali sono i siti da evitare.

 

Assicurazione auto falsa: i siti segnalati come pericolosi da IVASS

Il primo sito in questione è www.assicuralatemporanea.com. Portale attraverso cui sarebbe possibile ottenere uno sconto del 20% in caso di nuovo cliente. Incluso nel prezzo, tra l’altro, vi sarebbero anche furto ed incendio gratuiti.

Il secondo si chiama www.assicurazioniabaco.it e si spaccia per leader RCA. Vanterebbe una carriera di 13 anni garantendo anche una presunta affiliazione presso IVASS. Questo riesce a trarre in inganno i clienti con lo stesso istituto a segnalare frodi permanenti.

Il podio si chiude con www.globaleassicura.it, il cui scopo va ben oltre il limite della RCA. I clienti potrebbero addirittura avere consulenze gratuite per piani infortunio, sicurezza domestica ed RC Professional insieme a numerosi altri servizi.

A seguire, invece, troviamo gli altri 9 siti segnalati per le assicurazioni false:

  • www.assicurazionecolombo.it
  • www.misterpolizza.com
  • www.brokerassicurazioni.net
  • www.feniceassicura.it
  • www.myassicurazione.net
  • www.categoriabreve.eu
  • www.onebrokerassicurazioni.it
  • https://facileassicura.com
  • www.polizzadiretta.eu.
Articolo precedenteSmartphone in carica di notte: i rischi sono realmente pericolosi?
Articolo successivoFineco lascia senza parole i clienti con l’arrivo del canone mensile