Oggi SpaceX lancia la sua 19a missione di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) e puoi guardare l’evento in diretta online.

La navicella spaziale Dragon della compagnia decollerà dallo Space Launch Complex 40 presso la stazione aeronautica di Cape Canaveral in Florida alle 12:51. EDT mercoledì, secondo la NASA. La NASA inizierà la copertura del lancio su NASA Live TV alle 12:30. EDT.

In arrivo per la corsa ci sono carichi utili e forniture critiche per oltre 250 indagini scientifiche e dimostrazioni tecnologiche che avranno luogo durante le spedizioni 61 e 62 presso il laboratorio in orbita.

Circa 10 minuti dopo il lancio, la navicella spaziale Dragon raggiungerà la sua orbita preliminare. Questa dispiegherà i suoi array solari e si accenderà a colpi di elica per far sì che raggiunga la stazione spaziale.

 

SpaceX: come avverrà la missione in collaborazione con la NASA

Quando il veicolo arriverà al laboratorio in orbita il 7 dicembre, il comandante della spedizione 61 Luca Parmitano dell’ESA (Agenzia spaziale europea) manovrerà il drago, con l’astronauta della NASA Andrew Morgan che interverrà con le operazioni di backup. L’astronauta della NASA Jessica Meir monitorerà anche la telemetria durante l’approccio del Drago.

Una volta catturato il Drago, il controllo della missione a Houston invierà comandi al braccio gigante della stazione per ruotare e posizionarlo sul fondo del porto Harmony della stazione spaziale.

Una missione molto importante per l’azienda di Elon Musk che si va ad annoverare a tutte le altre importanti missioni che sono state condotte nel 2019. Gli anni successivi ci aspetteranno altre novità dal team di Musk.

Articolo precedenteXiaomi Mi 10 è ufficiale: un annuncio particolare, pochi dettagli
Articolo successivoXiaomi Mi 10 e Redmi K30 sono tra i primi smartphone con Snapdragon 865 e 765