google-maps-traduci-paese-straniero-download-android-ios
Google Maps è utilizzato da milioni di utenti ogni giorno. Oltre a salvare il tuo tempo consigliandoti il tragitto più veloce per i tuoi viaggi, il servizio include una serie di funzionalità molto utili. Ad esempio, se ti trovi in un paese straniero, Google Maps ti aiuta ad esplorare luoghi sconosciuti e ti indica quali mezzi di trasporto utilizzare.

Ora, la società sta introducendo un’altra funzione per Maps che renderà le comunicazioni in un paese straniero più facili per te anche se non conosci la lingua locale. Infatti, la società integrerà alcune funzioni di traduzione in Maps che saranno automaticamente disponibili quando ti trovi in un paese straniero.

Google Maps ora ti permetterà di usare la funzione di traduzione

Inoltre, se tocchi l’icola dell’altoparlante accanto al nome o all’indirizzo del luogo in cui sei diretto, Maps comunicherà ad alta voce il nome nel caso in cui dovessi comunicarlo ad un tassista o cose simili. La funzione è molto utile se vuoi comunicare un luogo ad una persona e non conosci la pronuncia o se vuoi chiedere indicazioni.

La nuova funzione di Google Maps avrà anche un collegamento diretto all’app Translate in modo da poter avviare conversazioni senza ostacoli. Potrai divertirti ad utilizzare il text-to-speech e le nuovi opzioni “inverse” in Google Translate.

Google lancerà la funzione di entrambe le versioni Android e iOS di Google Maps entro la fine di questo mese e supporterà 50 lingue all’inizio. L’elenco completo delle lingue e delle regioni supportate deve ancora essere condiviso da Google.

Articolo precedente5G Italy, i nomi dei relatori presenti al più grande evento italiano sul 5G
Articolo successivoDisney+ e i problemi al lancio: oltre 10 milioni di utenti in un giorno