Iliad

Come tutti gli altri operatori, è arrivato oggi di parlare di Iliad, operatore francese sbarcato in Italia più di un anno fa, che va incontro ora al suo primo problema di rete. Questa volta però non stiamo parlando della connettività dati.

Da qualche ora infatti, secondo le recenti segnalazioni, moltissimi utenti hanno problemi a ricevere chiamate, soprattutto al nord e centro Italia. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Iliad: problemi di ricezione al nord e centro Italia

Più precisamente il problema persiste dalla sera del 15 ottobre 2019, quando moltissimi utenti da tutta Italia, soprattutto nord e centro, hanno segnalato problemi a ricevere le chiamate. Gli utenti colpiti non riuscirebbero quindi a ricevere chiamate, non avrebbero invece riscontrato problemi nell’effettuarle o nel navigare tramite la connettività dati.

Gli utenti che al momento cercano di chiamare i numeri dell’operatore francese, vengono reindirizzati automaticamente alla segreteria telefonica, anche se il destinatario non è al telefono. Alcune delle segnalazioni di cui abbiamo parlato prima, arrivano da Firenze, Roma, Palermo, Bolzano, Bergamo e tante altre città.

Alcuni utenti, ad oggi, hanno riferito di aver risolto il problema avendo attivato e disattivato la modalità aereo. Di conseguenza, se anche voi avete riscontrato questo problema, potete provare ad attivare la modalità aereo sul vostro smartphone e riattivarla dopo pochi minuti. Se anche in questo caso il problema non dovesse risolversi, è consigliabile contattare l’assistenza clienti dell’operatore, che sicuramente si metterà al lavoro per risolvere la situazione. Vi terremo sicuramente informati nei prossimi giorni, sperando che il problema si risolva in breve tempo.

Articolo precedenteWhatsApp svela i tradimenti: come scoprire se il partner tradisce
Articolo successivoWind All Inclusive: ecco due offerte per i clienti più giovani