Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

Sono sempre in aumento, ormai, i clienti di Tim, Wind, Tre e Vodafone che quotidianamente ricevono almeno 4/5 chiamate da parte dei Call center. Da alcuni mesi a questa parte, infatti, tutti i consumatori hanno notato un netto incremento della mole di lavoro dei Call center che, di fatto, hanno aumentato il numero di chiamate giornaliere rispetto allo scorso anno.

Spesso, però, dietro queste chiamate scoccianti spesso si nascondono delle fitte reti di truffe telefoniche che ogni mese costringono migliaia di utenti a saldare delle bollette salatissime. È quindi diventata una necessità quasi nazionale quella di poter bloccare tutte chiamate in arrivo dai centralini telefonici così da evitare di essere truffati. Scopriamo di seguito come farlo. 

Addio Call center: ecco le due app che li bloccano definitivamente

Oggi bloccare ogni tipo di call center è diventata un’operazione del tutto semplice e accessibile a tutti. Basterà infatti scaricare  due app gratuite dai principali store e, attraverso un semplice clic, bloccheremo istantaneamente tutti i centralini telefonici. Le due app in questione sono Google Telefono e Truecaller, scopriamole di seguito: 

  • Google Telefono: sviluppata da Google, l’app utilizza un filtro molto particolare che permette di deviare qualsiasi chiamate dei Call center direttamente verso la segreteria in maniera del tutto automatica. Google telefono è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link;
  • Truecaller:  analoga a l’app di Google, Truecaller offre le stesse funzionalità ma aggiunge la possibilità di bloccare anche gli SMS e le telefonate provenienti dai numeri sconosciuti. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedentePosteMobile: le migliori offerte di oggi per navigare in 4G Gratis
Articolo successivoNetflix diventa Gratis: in arrivo di nuovo il mese di prova gratuito