sms-2.0

Google è in procinto di lanciare una nuova fantastica applicazione per la messaggistica online e potrebbe diventare così forte da battere perfino Whatsapp e Telegram. Tale App infatti utilizzerà una nuova tipologia per lo standard delle telecomunicazioni che renderà obsoleti i vecchi SMS. Si parla proprio di una versione 2.0 del classico client per i messaggi testuali e avrà una funzione innovativa nel settore. Ma di cosa si tratta?

Nel giro di pochi mesi gli utenti avranno la possibilità di scaricare il nuovo servizio che garantirà loro sia sicurezza che stabilità nella connessione e consentirà l’invio di file multimediali e la possibilità di interagire come se fossimo su una chat. Non vi sarà nemmeno il limite dei 165 caratteri. Grazie al nuovo servizio invieremo contatti, file, foto, gif, stickers, video ma non potremo inviare note vocali, almeno per il momento.

SMS 2.0 batte Whatsapp: quando arriverà in Italia?

Il software sviluppato da Google sarà studiato fin nei minimi dettagli per riportare brio ai cari e vecchi SMS, ormai relegati soltanto (o quasi) per sfruttare le autenticazioni a due fattori per le App di Home Banking. Grazie all’introduzione del protocollo RCS si potranno allegare file multimediali alle classiche chat, senza bisogno dell’utilizzo della connessione WiFi o 4G/5G.

Così facendo, riusciranno a diventare più competitivi delle due App di messaggistica più utilizzate al mondo, Whatsapp e Telegram, le quali hanno il grosso limite di dover usufruire di una connessione ad Internet stabile e prestante.

Gli utenti avranno i nuovi SMS 2.0 integrati nell’app “Messaggi” di Google e sarà scaricabile dal Play Store. Al momento si può usufruire di tale servizio soltanto in Inghilterra e in Francia, ma è stato comunicato che arriveranno presto anche in Italia. Restate connessi con noi per conoscere le ultime novità sul rilascio di questo fantastico software rivoluzionario per la messaggistica… offline!

Articolo precedenteVulcani: secondo gli scienziati la fine del mondo è vicina
Articolo successivoAndroid Auto si Aggiorna: ecco le novità in attesa dell’Addio