WhatsApp: immagine del profilo pericolosa, cancellarla è fondamentale

Tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp ormai da tempo sanno benissimo che l’applicazione è davvero pronta a qualsiasi tipo di utilizzo. Non esiste infatti soluzione migliore per quanto riguarda la messaggistica istantanea, e questo ormai non è più un segreto da diversi anni.

Parliamo infatti di un colosso che è stato in grado di portare innovazione senza cambiare assolutamente nulla nel suo organigramma principale. Pur apportando modifiche clamorose, WhatsApp e resta sempre la solita app di messaggistica che tutti utilizzano al giorno per giorno. Ci sono state anche tante problematiche che l’applicazione ha provato a risolvere come ad esempio le tante truffe che girano all’interno della chat ogni giorno. Nonostante le tante precauzioni prese sembra che qualcosa stia continuando a girare.

 

WhatsApp, tutti gli utenti devono stare attenti alla propria immagine del profilo, in questo modo per la rubano e coinvolgono altre persone dai vostri contatti

Con il tempo tante cose cambiano, e anche WhatsApp si accoda a questa filosofia che di certo non può portare ad una decrescita. Dal punto di vista della sicurezza l’applicazione è nettamente cresciuta, ma a quanto pare un nuovo inganno starebbe imperversando in chat.

Alcuni truffatori rubano infatti l’immagine del profilo di utenti selezionati, creando poi un profilo fake. Dopo aver fatto questo i truffatori andranno a contattare persone dalla rubrica dell’utente derubato, chiedendogli una ricarica Postepay a causa di un’emergenza che li ha spinti a cambiare numero. In questo modo dunque la truffa è doppia, dato che avviene ai danni di chi perde le immagini del profilo e ai danni di chi regala una ricarica Postepay.

Articolo precedenteChernobyl: radiazioni altissime, la situazione è allarmante
Articolo successivoMediaset Premium fallisce definitivamente, ora è tutto su Infinity