Snapchat

Il social network Snapchat ha da poco annunciato di essere al lavoro per il lancio di un nuovo formato che darà ai brand che utilizzano gli spazi da 6 secondi non saltabili, accesso ad inventory video premium.

Quasi sicuramente la piattaforma sta cercando dei nuovi metodi per attirare nuovi utenti verso di sé, dato che la rivale Instagram è al momento il social network più apprezzato al mondo. Scopriamo insieme questa nuova funzione.

 

Snapchat al lavoro su un nuovo formato video premium

La nuova sezione di chiama Snap Select e consentirà agli inserzionisti di prenotare, attraverso la piattaforma Ads Manager, alcuni spazi dei principali show di Snapchat Discover a un cost-per-impression fisso. Il nuovo formato debutterà ufficialmente nel corso di questo trimestre, anche se per il momento non abbiamo una data precisa.

Il modo di acquistare spazi è molto simile a quello televisivo, grazie a cui i brand possono assicurarsi in anticipo precisi posizionamenti all’interno delle trasmissioni video del social, che includono sia le produzioni Snap Originals sia quelle dei partner esterni. Secondo alcuni dati forniti dalla stessa società, lo scorso anno il tempo impiegato dal pubblico a guardare show su Snapchat è triplicato.

Insieme a Select, verrà lanciato anche un altro strumento chiamato Proposal, che permette attraverso un click di rivedere ed approvare un piano di acquisto Select, senza per forza essere loggati su Ads Manager. Il VP of Global Agency Partnerships di Snap, David Roter ha commentato: “Snap Select consente a brand e agenzie di prenotare inventory all’interno degli show più popolari e di qualità di Snapchat, offrendo loro un collegamento diretto per arrivare a utenti Millennial e Gen Z che sono sempre più difficili da raggiungere altrove. Siamo entusiasti di poter mettere a disposizione la possibilità di avere un alto ROI con spot full-screen, non-saltabili, con audio attivo e scalabili“.

Articolo precedenteMotorola Moto Z4: trapelato altre informazioni sull’ammiraglia
Articolo successivoSmartwatch: prezzi bassi sui nuovi modelli per la bella stagione