smartphone vecchio 6 modi per riutilizzarlo

Dilemma del giorno: siamo di fronte al nostro nuovo smartphone top di gamma appena ritirato dal corriere e già ci stiamo chiedendo a chi piazzare il nostro vecchio telefono. Possiamo tentare la carta della vendita online ma non c’è garanzia alcuna che ne ricaviamo qualcosa, pertanto potremmo valutare una nuova destinazione d’uso. Uno smartphone vecchio può essere riciclato e utilizzato in tanti altri modi, soprattutto nel contesto della nostra smart home.

Ci basterà sfruttare i tanti sensori che ci sono all’interno dei device attraverso alcune app che li trasformano in qualcos’altro. Avreste mai pensato di trasformarlo in un telecomando per la TV, per gestire una console o altri strumenti smart home? Meglio se lo avete Android, poiché potete trasformarlo in un Google Home senza installare nessuna applicazione.

Se avete invece dei bambini piccoli, potete valutare la trasformazione in un baby monitor. Il funzionamento è simile a quello delle videocamere di sicurezza, e vi basterà aggiungere un’applicazione specifica per monitorare cosa accade nella stanza del bambino. Per sperimentare la funzione potete installare da Play Store Dormi – Baby Monitor.

 

Smartphone: metodi per usare e riciclare un telefonino vecchio

Avete paura che qualcuno entri in casa mentre dormite o non ci siete? Un vecchio smartphone può diventare una videocamera di sicurezza per la propria casa, con un notevole risparmio economico. Serve solo l’applicazione giusta e lo smartphone comincerà a riprendere tutto quello che accade all’interno della casa, avvisandovi in caso di movimenti sospetti.

Mouse wireless. Il vostro ex compagno fidato può trovare nuova vita nell’essere un mouse senza fili. Con l’applicazione Remote Mouse, disponibile sul Google Play Store e l’App Store, potrete utilizzare lo smartphone per gestire il punta-clicca. Per funzionare, ricordatevi solo che il computer e telefonino siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Lettore musicale. Infine, forse la trasformazione più immediata è il lettore musicale. Infatti, se eliminate tutte le app inutili e lasciate solo quelle di sistema più quelle per lo streaming musicale, potrete riprodurre i brani musicali preferiti senza interruzioni.

Articolo precedenteDAZN: il servizio migliora con le ultime 3 giornate della Serie A
Articolo successivoVolantino Trony strapazza MediaWorld con le offerte Prendi 3 Paghi 2