velocità rete 4G speed test speedtest

Noi tutti ormai siamo in possesso di uno smartphone e lo utilizziamo spesso nell’arco della giornata, per un motivo o per un altro; gran parte di noi, vogliamo il meglio per il nostro smartphone e per questo motivo che, siamo sempre alla ricerca del gestore telefonico perfetto e che offra un ottimo compromesso fra qualità e prezzo. Oggi, abbiamo un’ampia scelta di gestori telefonici ma anche di offerte telefoniche ma spesso, non conosciamo il servizio che offrono e che riescono a garantire nella nostra zona; inoltre, un aspetto fondamentale non riguarda solo la copertura di rete ma la velocità.

I consumatori infatti, vogliono un gestore telefonico che riesca a farli navigare in Internet ad alta velocità e senza problemi di connessione; ma chi è il gestore telefonico più veloce? Quale ricopre la maggior parte delle zone italiane?

Gestori telefonici e velocità: ecco chi è il più veloce fra Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

Se cercate un gestore telefonico che vi garantisca una buona velocità, allora vi consigliamo di attivare Vodafone; secondo numerose analisi, è l’unico gestore telefonico che riesca a garantire una connessione super veloce. E’ il primo ad introdurre la rete mobile 4.5G e continua a lavorarci perché alcune zone ancora non sono in grado di arrivare a tale segnale; inoltre fra Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia è l’unico a possedere una velocità di download di 34.88Mb/s, una velocità di upload di 12.10 Mb/s e una latenza di 56.78 m.

Leggi anche:  Aumenti Tim, Wind, Tre e Vodafone: ecco le nuove rimodulazioni

Vi consigliamo sempre, di verificare la copertura e la velocità tramite il sito ufficiale di ogni gestore telefonico perché vi permettono di farlo gratuitamente tramite una pagina apposita; in questo modo, sarete a conoscenza della qualità del servizio che riescono a garantire in una determinata zona.