WAVE ITALY e ASUS in pista

ASUS e Wave Italy annunciano una partnership dando il via ad uno dei centri per la simulazione di guida professionale più avanzati in Europa. Le due aziende fondono esperienza e know-how dei rispettivi settori, offrendo la possibilità ad un pubblico eterogeneo di sperimentare le piattaforme di simulazione di guida più evolute disponibili.

Wave Italy nasce per offrire ai propri utenti un’esperienza indimenticabile per la simulazione di guida, derivata dalle sofisticate esperienze dei piloti professionisti e proposta ad una platea più vasta, ma interessata a ricercare feedback di guida reali, in ciascuna delle diverse proposizioni indirizzate nel nuovo centro di simulazione.

 

Wave Italy e ASUS insieme per il Wave Racing Simulation Center

Il settore del racing digitale offre vari livelli di simulazione, spaziando dallo scenario più casual o amatoriale, tipico dei videogiochi non competitivi, a quello più professionale e rivolto a veri piloti e Sim Racer. Wave Italy si rivolge a queste ultime categorie di utenza, solitamente alla ricerca di alte prestazioni nella simulazione.

Fondata nel 2015 a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di motorsport, Wave Italy ha riunito un team di professionisti che si occupano di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza.

Leggi anche:  ASUS ZenBook Pro Duo (UX581), dategli il benvenuto: è disponibile in Italia

Da queste premesse nasce il nuovo centro che si pone come struttura di eccellenza nel suo ambito. Simulare la guida a livello professionale significa restituire le esatte reazioni di una vettura in pista in tutte quelle situazioni in cui questo tipo di feedback accurato è fondamentale per garantire la prestazione finale.

Questo è esattamente quello che offre il nuovo Wave Racing Simulation Center, con 6 postazioni dinamiche, volanti professionali, livello di traction control, pedaliere che permettono pressioni sul freno fino 100 kg, passando per schermi in grado di offrire immersività, fluidità di azione ed accuratezza visiva.

Grazie alla più ampia e completa gamma di soluzioni, ASUS Republic of Gamers (ROG) si qualifica come partner naturale nella realizzazione del Wave Racing Simulator Center. L’offerta di ASUS ROG include infatti una completa articolazione di schede madri, schede grafiche, soluzioni di networking, monitor e periferiche dedicate.