Lo scorso anno Huawei ha presentato sul mercato un nuovo tablet, ovvero Huawei MediaPad M5 Pro. Questo è stato distribuito sul mercato con Android Oreo 8.0 e con interfaccia utente EMUI in versione 8.0. Tuttavia, nelle ultime ore il tablet in questione è stato avvistato su Geekbench con la nuova versione del software, cioè Android 9 Pie.

 

Huawei MediaPad M5 Pro: Android Pie stabile in arrivo?

Huawei MediaPad M5 Pro è stato presentato ufficialmente dall’azienda circa un anno fa ed il software installato a bordo appena presentato era Android Oreo 8.0. Da diverso tempo, però, l’azienda ha distribuito alcune Open Beta della nuova versione del software, Android 9 Pie.

Tuttavia, nelle ultime ore Huawei MediaPad M5 Pro è stato avvistato sul noto portale di benchmark Geekbench con a bordo l’ultima release del software Android Pie. Il tablet è apparso sul portale sotto il nome di Huawei MediaPad M5 Pro CMR-W19. Il dispositivo, in particolare, ha totalizzato un punteggio in single-core pari a 1910 punti, mentre in multi core ha totalizzato un punteggio pari a 6826 punti.

Questo non può che significare che l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie per questo Huawei MediaPad M5 Pro è ormai imminente. Grazie a questo aggiornamento software, le prestazioni generali del terminale verranno sicuramente migliorate. Oltre a questo, poi, con l’aggiornamento ad Android Pie arriverà anche la nuova interfaccia utente di Huawei, ovvero la nuova EMUI 9.

La nuova interfaccia utente EMUI 9, vi ricordiamo, porterà un restyling generale del sistema e delle icone, ottimizzerà i tempi di apertura delle applicazioni e introdurrà le gesture di navigazione in sostituzione dei tasti a schermo.

 

 

VIAMysmartprice
Articolo precedenteAspirapolvere Xiaomi: ecco una valida alternativa al Dyson V10
Articolo successivoPassa a Wind: nuova offerta da 40 GB per i clienti, è la All Inclusive 40 Special