Vi è mai capitato di dover inviare un messaggio urgente ma allo stesso tempo avevate terminato il traffico dati o non c’era connessione ad internet?

Da qualche settimana questo problema sembra non essere più stressante per gli utenti telefonici, visto che due sviluppatori italiani hanno lanciato una nuova applicazione che migliora tale esigenza. Stiamo parlando dell’app DOSTUPNO che è stata creata dalla società IF Inspreifon. L’idea è partita da un giovane romano (Cristian della Posta) e da un imprenditore di Taranto che si occupa del settore radiofonico (Angelo Carucci), i quali hanno deciso di dare vita a questa nuova società.

 

DOSTUPNO sarà il rivale di WhatsApp?

L’obiettivo dei due sviluppatori è quello di proporre un nuovo servizio che consenta a tutti gli utenti di poter comunicare anche in assenza di internet o giga sul proprio telefono. Quindi, coloro che terminano i giga disponibili e devono inviare un messaggio, possono farlo tranquillamente anche senza Wi-Fi o connessione dati.

La traduzione in italiano del nome di tale applicazione significa ‘disponibile’, e non a caso racchiude l’idea dei due sviluppatori italiani. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da Google Play Store, e da quello che ci risulta si tratta di una prima versione pronta a subire nel corso del tempo diversi aggiornamenti.

Per molti esperti questa applicazione potrebbe essere un competitor di WhatsApp, visto che si tratta di un servizio di messaggistica istantanea. Al momento ci sono alcuni problemi da correggere, come è stato dichiarato da alcuni utenti in qualche recensione. Aspettiamoci degli ulteriori aggiornamenti in modo da dare un giudizio più costruttivo.