Lenovo Legion Game Store

Secondo i dati pubblicati da un recente studio pubblicato sul sito Nielsen, il 71% dei giocatori PC preferisce acquistare le versioni digitali dei giochi rispetto alla classica versione cartonata. Questa situazione era facilmente intuibile osservando il successo di piattaforme come Steam e la continua crescita di utenti e ricavi.

Per questo motivo anche Lenovo ha deciso di dare ascolto alle richieste della propria community e crare una nuova piattaforma digitale dedicata al gaming. Il nome scelto è Lenovo Legion Game Store. In questo modo l’azienda è convinta di poter offrire ai propri giocatori la soluzione migliore per sfruttare a pieno le alte performance delle macchine da gaming Lenovo Legion.

Lenovo Legion Game Store sarà un sito web basato su una piattaforma di e-commerce che offrirà un catalogo ricco di titoli. Si partirà con un’offerta di 200 giochi che certamente si amplierà con il passare delle settimane. Al momento del lancio saranno presenti alcuni dei giochi più desiderati dagli utenti PC come Fallout 76 e Battlefield V oltre che alcune delle proposte Indie più interessanti come Dead Cells e Frostpunk.

Inoltre sono state strette delle partnership con tanti altri publisher per offrire alcune sconti unici e prodotti esclusivi che non saranno venduti su altri store online e fisici. Il servizio di Lenovo inoltre promette di rilasciare sulla piattaforma solo titoli completi o closed beta, evitando così agli utenti di pagare per giochi non finiti o ad un punto morto dello sviluppo.

Ovviamente ci saranno dei vantaggi unici utilizzando Lenovo Legion Game Store su una macchina dello stesso produttore. Sarà possibile avere accesso all’overclock completo delle componenti come CPU e RAM oltre che alla personalizzazione dei LED sullo chassis.

FONTELenovo
Articolo precedenteGoogle Foto fa un passo indietro: torna una funzione del passato
Articolo successivoGoogle Maps si aggiorna: nuovo sistema per la gestione delle mappe offline