Un gran numero di utenti su reddit sta sperimentando tempi di reazione lenti di Google Assistant, soprattutto con i comandi di attivazione, “Ok Google” o “Ehi Google”. Questo potrebbe essere una falla sui server di Google e dovrebbe essere risolta a breve. Molti affermano che i problemi sono emersi questo lunedì.

Con Google Assistant, puoi pronunciare “Ok Google” o “Ehi Google” per attivare l’Assistente digitale e dargli un comando. In genere è piuttosto istantaneo ad esempio al risveglio, mostrando le quattro luci su un altoparlante collegato. Quindi puoi impartire un comando come “Come è il tempo” o riprodurre una determinata playlist su una piattaforma musicale specifica, e tanto altro.

Google Assistant è improvvisamente lento, fino a bloccare alcune funzioni

Tra l’altro, la lentezza di Google Assistant per alcuni comandi, o tutti, può dipendere anche dalla rete locale. Se sei su una rete più lenta o se l’altoparlante è più lontano dal router, potrebbe essere necessario più tempo a causa della velocità che ha. Questo perché ha bisogno di eseguire il ping del cloud per fare molte cose.

Questo nuovo problema riscontrato con Google Assistant frustrerà gli utenti, poiché dovranno attendere più a lungo per tutti i vari comandi abitualmente eseguiti. Anche se, questa lentezza riscontrata non dovrebbe influire troppo sull’esperienza generale con il dispositivo. Tuttavia, se alcuni comandi non funzionano affatto, potrebbero esserci reali problemi. Speriamo che Google sia in grado di risolvere nei prossimi giorni o quanto prima questa dinamica. Non dovrebbe essere difficile da risolvere per Google e probabilmente non sarà nemmeno necessario inviare un aggiornamento ai dispositivi con Google Assistant.

Articolo precedenteHuawei: incredibili novità per il telefono pieghevole e per un OS anti-Android
Articolo successivoGalaxy Note 10: già pronte le prime indiscrezioni sul progetto “Da Vinci”