UMIDIGI è dell’idea che tutti meritino un telefono di alta qualità con un design eccezionale, indipendentemente dal prezzo. La missione della casa cinese è quella di permettere a sempre più persone di utilizzare i loro dispositivi.

Lo scopo è quello di diventare presto la compagnia numero uno tra i produttori di smartphone di terze parti per l’anno in corso. Forse tutti hanno sentito parlare dei cambiamenti dell’azienda UMIDIGI a partire dall’ UMIDIGI A1 Pro.

Dall’hardware al software, l’UMIDIGI A1 Pro ha soddisfatto i suoi utenti ed il brand tiene davvero a ringraziare i loro fan. Sappiamo che la reputazione dell’azienda è estremamente importante. La prevendita dell’UMIDIGI Z2 è partita con un’importante offerta di 249,99 dollari, con 50 dollari di sconto rispetto al prezzo originale sullo store di Gearbest. Le prevendite invece, del fratello maggiore UMIDIGI Z2 Pro inizierà il prossimo mese.

Una parte molto importante nella scelta di un device è quella relativa alla colorazione. Spesso questo aspetto riveste un ruolo da protagonista per le varie campagne marketing.  UMIDIGI è andata oltre ed ha presentato una nuova variante cromatica davvero spettacolare. Parliamo della versione Twilight.

Le spedizioni inizieranno entro 2-4 settimane. L’UMIDIGI Z2 è uno dei telefoni più belli nella fascia media con un retro in vetro curvato a quattro lati ed una cornice in alluminio lucido. Facendo un rapido confronto con il Mi 8, entrambi gli smartphone adottano il notch ed anno quasi le stesse dimensioni, con un elevato rapporto schermo-corpo. L’UMIDIGI Z2 è disponibile in tre colori sfumati: Twilight, Twilight Black e Phantom. Il display dell’UMIDIGI Z2 e dello Xiaomi 8 hanno le stesse dimensioni.

Entrambi sono dotati di una risoluzione Full HD +, sono leggeri e presentano quasi le stesse dimensioni. Sull’UMIDIGI Z2 trovimao uno schermo LCD IPS mentre il Mi8 adotta uno schermo AMOLED. Passando al comparto fotografico l’UMIDIGI Z2 fornisce una fotocamera posteriore da 16 + 8MP, apertura F2.0 con sensore Samsung mentre il Mi8 dispone di una fotocamera posteriore da 12 MP + 12 MP, F1.8 + F2.4. Per la fotocamera posteriore è difficile stabilire quale sia la migliore.

 

UMIDIGI Z2 sfida il nuovo arrivato in casa Xiaomi, il Mi 8

 

Tuttavia, l’UMIDIGI Z2 presenta delle telecamere anteriori migliori rispetto allo Xiaomi Mi 8. Lo Z2 propone la configurazione da 16 + 8MP per la doppia videocamera, mentre lo Xiaomi 8 dispone solo di una fotocamera frontale da 20 MP. L’UMIDIGI Z2 monta un processore octa-core Helio P23 mentre il Mi 8 uno Snapdragon 845. Quindi, dal punto di vista delle prestazioni, quest’ultimo è decisamente molto più potente dell’UMIDIGI Z2. Dal punto di vista del software, l’UMIDIGI Z2 viene fornito con Android di serie 8.1.

Per quanto riguarda lo Xiaomi 8 è basato sulla MIUI 9.5 con Android 8.1. Lato batteria l’UMIDIGI Z2 presenta una batteria più grande con una capacità di 3850 mAh rispetto ai 3400 mAh del Mi8. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, l’UMIDIGI Z2 offre la ricarica rapida da 18W ed il device può essere completamente ricaricato in 80 minuti mentre il Mi8 necessita di 100 minuti per raggiungere la carica completa.

Concludendo con il prezzo l’ UMIDIGI Z2 è in prevendita a soli 249,99 dollari con 50 dollari di sconto sullo store Gearbest. Mentre il Mi 8 costa circa 550 dollari per la configurazione con 6 GB di RAM e 64 GB di ROM. Stando al rapporto qualità-prezzo, in conclusione, l’UMIDIGI Z2 ne esce sicuramente vincitore. Per chi volesse preordinare il dispositivo può collegarsi al sito ufficiale di Umidigi tramite questo link.

Articolo precedenteGoogle Pixel Launcher: attivazione manuale del tema scuro nelle versioni future
Articolo successivoWhatsApp, il supporto ad Android Gingerbread garantito fino al 2020: tutte le scadenze