Vodafone

Lo scorso weekend vi abbiamo mostrato quelli che saranno gli aumenti di TIM per una buona fetta dei suoi clienti. Le brutte notizie non sono solo per gli utenti del brand italiano: anche Vodafone, infatti, ha deciso di mettere in queste condizioni i suoi abbonati. Proprio in queste ore numerosi clienti hanno ricevuto una dotazione extra di 2 GB per la navigazione internet a costo zero.

La dotazione internet, valida per dodici mesi continui, arriva insieme all’ennesima stangata. Dallo scorso 27 maggio, con degli SMS informativi, sono preventivati aumenti di prezzo sui contratti tutt’ora vigenti.

 

Vodafone arrivano gli aumenti e 2 GB extra per tutti

La querelle di Vodafone ha antiche origini: bisogna ritornare a ritroso negli scorsi mesi. Facciamo quindi un breve riepilogo.

A gennaio, con l’arrivo della legge 172/17, gli operatori telefonici – a partire proprio dall’operatore inglese – hanno previsto maggiorazioni dell’8,6% su tutti gli abbonamenti, fissi e mobili. La normativa ha avuto valore sino all’intervento dell’AGCOM: l’agenzia che tutela i consumatori ha smorzato gli aumenti, rimproverando ai provider per la scelta univoca.

TIM e Wind hanno tagliato di qualche qualche decimo percentuale i loro rincari. Vodafone inizialmente ha previsto una cancellazione definitiva, ma l’annuncio dei nuovi aumenti ha fatto arrabbiare tutti. I rincari partiranno da 0,69 centesimi ed arriveranno a 1,49 euro. 

Articolo precedentePosteMobile teme Iliad e lancia la Creami Style con giga a prezzo scontato
Articolo successivoVolantino Euronics: le offerte distruggono Unieuro e Trony con prodotto Gratis