Nokia X6
È tutto pronto per l’evento che si terrà tra qualche ora in Cina e che avrà per protagonista il nuovo Nokia X6. Lo smartphone dovrebbe essere il primo del produttore ad avere il notch sullo schermo. Un prodotto di fascia media di cui vi abbiamo raccontato quasi tutto nell’articolo di ieri, sul quale è emersa una nuova immagini e altri dettagli tecnici.

LEGGI ANCHE: Android P arriverà come aggiornamento anche su Nokia 6 e Nokia 5: tempi di rilascio

Il nuovo smartphone di fascia media di HMD Global avrà sicuramente il processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 636 da 1.8 Ghz con GPU Adreno 509. Non è ancora chiaro quali saranno i tagli di memoria a supporto perché Nokia X6 dovrebbe esordire in due versioni: con CPU Snapdragon e con CPU MediaTek Helio P60 e 4 GB di RAM.

 

Nokia X6, tutto quello che sappiamo a poche ore dalla presentazione in Cina

Lo smartphone si presenterà agli occhi degli utenti con un corpo caratterizzato da uno schermo FullHD+ da 5.8 pollici di diagonale. Un pannello con un aspect ratio di 19:9 giustificato proprio dal notch che ospiterà, probabilmente, la fotocamera anteriore da 16 MegaPixel, la capsula auricolare ed il sensore di prossimità.

Leggi anche:  Nokia 6.1 riceve un nuovo aggiornamento software: patch Android di settembre

Nokia X6, che nella versione con processore Snapdragon potrebbe avere 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, verrà commercializzato con Android 8.1 Oreo ma alla prima occasione HMD Global lo aggiornerà ad Android P. Il resto delle caratteristiche comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore.

Un mix che sfrutterebbe un sensore principale da 16 MegaPixel ed un sensore secondario da 5 MegaPixel. Quest’ultimo con tutta probabilità verrà utilizzato per realizzare foto con effetto bokeh. La cam frontale potrà contare, invece, su una vasta gamma di filtri e su un’opzione di sfocatura assistita dall’intelligenza artificiale.

Il tutto, compresa la batteria da 3060 mAh con il supporto alla ricarica rapida, integrato all’interno di una scocca che sarà grande 147.2 x 70.98 x 7.99 millimetri e pesante 151 grammi. Sconosciuto il possibile prezzo di vendita così come la data del suo arrivo nei mercati internazionali come quello europeo.