Nokia X6

Nokia X6 è il nome del prossimo smartphone con sistema operativo Android del produttore finlandese. Un dispositivo di cui le indiscrezioni non fanno altro che descrivere da ormai due settimane ma solo oggi siamo in grado di rivelarsi il design definitivo ed il prezzo di vendita per il mercato cinese.

LEGGI ANCHE: È in arrivo per Nokia 7 Plus un aggiornamento che porta il Dual VoLTE

Secondo questa nuova fuga di notizie ad opera di uno store cinese, che ha pubblicato l’immagine che vedete qui sopra sul proprio account weibo.com, Nokia X6 sarà venduto a 1499 YUAN, circa 200 euro con il cambio attuale. Una cifra vantaggiosa per un prodotto interessante e con una scheda tecnica di fascia medio alta.

 

Nokia X6, le caratteristiche che dovrebbe avere

Lo smartphone dovrebbe essere presentato in Cina domani ed è essere disponibile all’acquisto a partire dal 21 maggio. Nokia X6 sarà realizzato in metallo e vetro, con una scocca dall’aspetto giovanile e semplice enfatizzata dagli angoli arrotondati e dal piccolo notch sullo schermo da 5.8 pollici di diagonale con 2280 × 1080 pixel di risoluzione.

Un pannello sotto il quale dovrebbe essere posizionato il processore Octa Core Snapdragon 636 con la GPU Adreno 509 GPU. Un SoC che, come mostra la stessa foto, dovrebbe essere supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna sicuramente espandibile con il supposto alle MicroSD.

Un mix chiamato a gestire tre fotocamere: una cam frontale da 16 MegaPixel ed una doppia fotocamera posteriore da 16 + 5 MegaPixel con autofocus e flash LED. Sempre sul retro troveranno posto il logo dell’azienda ed un lettore di impronte digitali. Scontata la presenza del jack audio da 3.5 millimetri e della connettività 4G, WiFi, Bluetooth e GPS.

Componenti che dovrebbero essere alimentate da una batteria da 3060 mAh con il supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 e gestite da Android 8.1 Oreo. Il tutto all’interno di una scocca grande 147.2 x 70.98 x 7.99 millimetri e pesante 151 grammi.

VIAandroidheadlines.com
Articolo precedenteKena Mobile: incredibile offerta da 8 giga a soli 6 euro solo per oggi
Articolo successivoLenovo Z5, ancora un’immagine del vero smartphone tutto schermo: è incredibile