Microsoft

Microsoft sta tentando di creare un computer che venga utilizzato dalla mente. Sul sito Wipo, a proposito di questo argomento spuntano 4 brevetti. Di questi brevetti fanno parte appunto l‘organizzazione mondiale che si occupa delle proprietà intellettuali, Wipo. Inoltre anche il team di HoloLens e Surface che si occupano di occhiali per l’aumento della realtà e Redmond, il colosso dei computer-tablet.

Come potrebbe funzionare

Questi sono solo dei rumors, ma immaginiamo di utilizzare un PC con solo la nostra mente, come potrebbe funzionare? Secondo quanto si vede nei brevetti ci sono molte teorie sul possibile funzionamento. Le teorie più diffuse sono quelle secondo cui un’applicazione esegue in automatico un’azione in base ai dati ricevuti dal cervello. Altre teorie invece, pensano che la mente possa controllare addirittura il sistema operativo e non solo le applicazioni esterne. In un altro brevetto si ipotizza su come, indossando occhiali di HoloLens si possa condizionare il sistema operativo in base alle applicazioni o funzioni che noi guardiamo sul PC.

La documentazione per questi brevetti è stata presentata nel maggio 2017 e i brevetti stessi sono stati presentati solo qualche giorno fa. Non abbiamo quindi notizie su come e quando Microsoft abbia intenzione di utilizzarli. Non ci resta che aspettare una dichiarazione della stessa azienda. Di certo sarebbe un’evoluzione tecnologica da non sottovalutare.

Articolo precedenteLightinthebox: nuove ed incredibili promozioni sui prodotti Xiaomi
Articolo successivoHuawei P10, la fotocamera posteriore non mette a fuoco: impossibile risolvere