LG ha recentemente presentato, in questi giorni, il suo nuovo flagship, il V30 all’ IFA di Berlino. Tuttavia, l’azienda non ha fatto riferimento alla disponibilità globale ed al prezzo dello smartphone. È interessante notare che LG potrebbe aver già rivelato quanto costerà il nuovo smartphone nel mercato degli Stati Uniti.

Un concorso indetto negli USA ci svelerebbe il prezzo di vendita

La società sudcoreana ha lanciato un concorso sulla sua pagina Twitter relativa al mercato mobile statunitense. Chi vincerà il concorso riceverà gratuitamente a casa ben tre LG V30. Chiaramente, per partecipare al concorso troviamo i soliti termini e condizioni necessari per svolgere in maniera corretta l’iniziativa. Uno dei termini legalmente richiesti rivela un valore approssimativo, al dettaglio, dei premi offerti. Volete sapere una cosa? Ad ogni unità di LG V30 viene attribuito un prezzo di circa 749,99 dollari. Anche se non in modo diretto, queste informazioni sono state rilasciate direttamente da LG.

<blockquote class=”twitter-tweet” data-lang=”it”><p lang=”en” dir=”ltr”>We’re giving away 3 LG V30s to celebrate the launch of the 3rd V series smartphone! RT for a chance to win. Terms: <a href=”https://t.co/hmkBsMigrk”>https://t.co/hmkBsMigrk</a> <a href=”https://t.co/Mt7ewnAAlr”>pic.twitter.com/Mt7ewnAAlr</a></p>&mdash; LG USA Mobile (@LGUSAMobile) <a href=”https://twitter.com/LGUSAMobile/status/903225001662402560″>31 agosto 2017</a></blockquote> <script async src=”//platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

Quindi è sicuro dire che l’ LG V30, almeno per quel che concerne il mercato americano, arriverà, più o meno, allo stesso prezzo. Facendo un rapido paragone, la cifra rapportata all’euro, darebbe una somma di circa 632 euro. Ma, come spesso accade, gli smartphone arrivano sul mercato italiano leggermente sovrapprezzati. Il prezzo di lancio per il nostro paese potrebbe, dunque, aggirarsi intorno ai 699 euro. Quindi, se le nostre ipotesi si rivelassero veritiere, il nuovo top di gamma di LG, arriverà ad una cifra molto più conveniente rispetto a quella richiesta dalla concorrenza.

Per fare un confronto, il Samsung Galaxy Note 8, che è considerato uno dei suoi principali concorrenti, sarà venduto, almeno al lancio, a ben 999 euro. Se si guarda alle specifiche, l’LG V30 ha tutto ciò che un dispositivo di fascia alta dovrebbe presentare. È il primo smartphone ad essere dotato di una lente in vetro con apertura massima f /1.6. E’ dotato di DAC audio dedicato, inoltre, è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 835, unito a 4 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna. Insomma, se il prezzo di vendita si rivelasse, realmente, questo, sarebbe un vero affare fin dal lancio.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLenovo presenta ad IFA 2017 Mirage AR ed Explorer, i suoi prodotti per realtà aumentata e virtuale
Articolo successivoGoogle per iOS introduce le risposte istantanee nelle ricerche