LG V30 a IFA 2017

I numeri uno di LG hanno appena presentato il nuovo LG V30 da IFA 2017. Lo smartphone, di cui le indiscrezioni parlavano da mesi, rispecchia il family feeling adottato dall’azienda coreana per tutti i suoi dispositivi più recenti. LG V30 si presenta infatti con un corpo dalle forme aggraziate, complici i bordi arrotondati, che è caratterizzato dalla presenza di uno schermo OLED Full Vision che occupa quasi tutta la parte frontale.

Un pannello gigantesco, 6.0 pollici di diagonale con una risoluzione altrettanto generosa: 2880 x 1440 pixel accentuata dallo standard HDR10. Il tutto incastonato in un corpo realizzato in vetro e metallo, con certificazione MIL-STD810G e IP68 per le immersioni, che non solo strizza l’occhio all’estetica, curata nei minimi dettagli dai designer e dagli ingegneri che hanno reso LG V30 uno smartphone estremamente sottile e leggero, ma anche alle prestazioni.

LG V30

Il cuore di questo dispositivo è lo Snapdragon 835 con il processore Octa Core ormai abbondantemente rodato. Un SoC abbinato a 64 GB di memoria interna che salgono fino a 128 GB per la versione Plus; in entrambi i casi espandibile. Quanto basta per archiviare immagini e video che si potranno acquisire con la doppia fotocamera posteriore, che combina due sensori: da 16 MegaPixel con F/1.6 e lenti Crystal Clear e da 13 MegaPixel grandangolare con F/1.9.

A gestire questi due sensori ci sarà l’applicazione fotocamera arricchita dalla modalità Cine Video che grazie agli effetti Cine Effect, che modifica le tonalità delle riprese, e Point Zoom, che permette di ingrandire i soggetti da qualunque inquadratura, trasforma gli utenti in dei veri e propri registi. I tecnici LG assicurano un’esperienza fotografica decisamente migliore di quella offerta dal G6.

LG V30

L’esperienza multimediale viene poi completata dalla partnership con B&O PLAY che ha permesso ad LG di offrire direttamente nella confezione di vendita di LG V30 le cuffie B&O PLAY. Lo smartphone supporta inoltre la tecnologia MQA, acronimo di Master Quality Authenticated, che permette l’ascolto di audio in streaming in alta risoluzione. Scontata la presenza di microfoni professionali e di speaker con modulo DAC Hi-Fi.

Componenti alimentate da una batteria da 3300 mAh con il supporto alla ricarica rapida e wireless, tramite apposita base, e gestite tutte da Android in versione 7.1.2 Nougat, con aggiornamento garantito ad Android Oreo e tutta una serie di personalizzazioni di LG come la Floating Bar, evoluzione dello schermo secondario che raccoglie le app ma anche i contatti utilizzati più frequentemente. Presente Google Assistant in Italiano ed il supporto alla piattaforma di realtà virtuale Google Daydream.

LG V30

LG V30, LA SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni 151.7 x 75.4 x 7.3 millimetri per 158 grammi;
  • Display OLED Full Vision da 6.0 pollici di diagonale, 2880 x 1440 pixel di risoluzione, 538 PPI e Gorilla Glass 5
  • Processore Octa Core Snapdragon 835 da 2.45 Ghz con GPU Adreno 540
  • 4 GB di RAM abbinati a 64 GB di memoria interna per V30 e 128 GB per V30+. Sempre espandibile
  • Doppia fotocamera posteriore: 16 MegaPixel con F/1.6 + 13 MegaPixel grandangolare con F/1.9, autofocus, stabilizzatore e flash LED
  • Fotocamera anteriore da 5 MegaPixel con grandangolo F/2.2
  • Speaker con DAC Hi-Fi a 32 bit
  • Lettore di impronte digitali montato posteriormente
  • Modem 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e porta Infrarossi
  • Batteria da 3300 mAh con il supporto alla ricarica rapida tramite plug USB Type-C e wireless
  • Sistema operativo Android 7.1.2 Nougat con interfaccia personalizzata e riconoscimento vocale

LG V30

LG V30, PREZZO E DISPONIBILITÀ

Lo smartphone è atteso per il 21 settembre in Patria e subito dopo saranno interessati i mercati americani, asiatici, europei e africani. In Italia dovrebbe arrivare per i primi di ottobre nelle colorazioni Cloud Silver e Moroccan Blue per la versione con 64 GB di memoria interna e nella colorazione Aurora Black per la versione Plus con 128 GB di memoria interna.

Ancora nessun dettaglio sul prezzo di vendita che inseriremo una volta comunicato da LG. Noi di TecnoAndroid.it ci aspettiamo comunque una cifra compresa tra 799 e 849 euro.

LG V30

Articolo precedenteLeagoo Kiicaa Mix: per chi lo preordina il costo è di soli 69,99 dollari
Articolo successivoUnieuro, nel nuovo volantino di fine estate tanti smartphone Android in offerta