Asus Zenfone 3 Deluxe
Il modello Deluxe è il top di gamma con le migliori specifiche

Asus sta distribuendo in questo ore l’update ad Android Nougat per lo Zenfone 3 Deluxe, uno dei top gamma della famiglia di smartphone dell’azienda taiwanese. L’aggiornamento porta il firmware del dispositivo alla build V22.40.26.43. Scopriamo insieme tutte le novità di cui potrà godere lo Zenfone 3 Deluxe.

Innanzitutto, Asus ha deciso di alleggerire enormemente il software da parecchie applicazioni preinstallate nella ZenUI. Una decisione che renderà contenti gli utenti, che spesso si sono lamentati circa l’appesantimento delle prestazioni a causa di queste app. Un dato dunque molto positivo.

Non mancano chiaramente i soliti bug-fix e miglioramenti generali, per uno smartphone che dunque rinasce a nuova vita, dopo essere arrivato sul mercato con a bordo Android Nougat. Vi riportiamo di seguito il change-log ufficiale dell’update:

Aggiornamento da Marshmallow ad Android Nougat.

  • Rimossa l’app “Share Link”
  • Rimosse le scorciatoie per le app Audio Wizard, Splendid, System Update, Flashlight.
  • Come accedere alla modalità Splendid? (System settings > Display > Splendid)
  • Come accendere la torcia? (Quick settings > Flashlight)
  • Rimossa ShakeShake da ZenMotion.
  • Il nuovo aggiornamento, datato 1 marzo e in distribuzione via OTA, arriverà a breve su tutti i dispositivi candidati a riceverlo. Vi invitiamo, dunque, a controllare manualmente sui vostri smartphone sotto la voce Aggiornamenti di sistema.

Ovviamente, come sempre in questi casi, l’aggiornamento arriverà gradualmente nei vari mercati, tra cui ovviamente l’Italia. Non allarmatevi dunque qualora il vostro Zenfone 3 Deluxe non vi abbia ancora notificato l’update, è solo una questione di tempo. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione nel caso dovessero arrivare novità da parte di Asus.

VIAAsus
Articolo precedenteSamsung: un’apposita struttura per il controllo qualità degli smartphone
Articolo successivoLeagoo T10, la nostra preview dal MWC 2017 di Barcellona