Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge stanno ricevendo riceve l’update ad Android Nougat

Samsung Galaxy S7 Edge è stato da poco eletto il miglior smartphone del Mobile World Congress 2017, grazie al suo concentrato di potenza ed innovazione. Un traguardo raggiunto anche grazie all’attenzione agli aggiornamenti software da parte di Samsung, non proprio celeri, ma comunque indubbiamente migliorativi.

A distanza di alcuni mesi dal lancio ufficiale dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, sempre più aziende produttrici di smartphone e tablet sono in procinto di aggiornare i loro dispositivi, almeno quelli top di gamma. È questo proprio il caso di Samsung che nelle ultime ore ha iniziato il roll out dell’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat per i suoi due ultimi top di gamma Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Samsung Galaxy S7 Edge, tante novità in arrivo con l’update

Il graduale rilascio dell’update, come anticipato già in precedenza, ha già avuto inizio e migliaia di device in tutto il mondo stanno ricevendo in queste ore la tanto attesa notifica OTA. Tra di questi, vi è anche il Samsung Galaxy S7 Edge redazionale, che ha quasi in contemporanea con il resto del mondo ricevuto l’aggiornamento ed ha mostrato sin da subito significativi miglioramenti in termini grafici e prestazionali.

A livello estetico, ad esempio, si possono notare diversi cambiamenti circa le icone, ora più rotondeggianti e gradevoli alla vista, il colore ed il tema del menù impostazioni. Per quanto riguarda la batteria, invece, non vi sono significativi cambiamenti rispetto al passato.

Come scaricare l’aggiornamento?

Per scaricare l’aggiornamento ufficiale sarà sufficiente avere almeno il 60% di batteria ed cliccare sulla notifica di aggiornamento visualizzata. In alternativa, è possibile recarsi in Impostazioni>Info sul dispositivo>Info software>Aggiornamenti di sistema. Nulla di più semplice, insomma. Tuttavia, se non aveste ancora ricevuto tale notifica, non vi è da disperare. Infatti, il roll out dell’aggiornamento (salvo imprevisti) sarà ultimato nei giorni a venire.

Non ci resta che scaricare l’update, al fine di poter godere sin da subito di tutte le novità a noi destinate. Per ulteriori informazioni e novità su aggiornamenti o sul mondo Android in generale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

Articolo precedenteTIM MAXXI: nuova rimodulazione porta 2 GB a 2 euro in più per gli utenti TIM Special
Articolo successivoUlefone T3 sarà equipaggiato con Helio X30 ed 8 GB di RAM