launcher zenui
Launcher ZenUI, meglio conosciuto come ASUS Launcher, può essere ora installato su qualsiasi dispositivo che monta Android dalla versione 4.3 in su.

ASUS rilascia Launcher ZenUI anche su Google Play Store: da oggi tutti i possessori di device con sistema operativo Android 4.3 o superiore potranno usufruire delle comode funzionalità di personalizzazione dell’applicazione finora esclusiva per ZenFone.

Launcher ZenUI, un efficace strumento per modificare le vostre interfacce Android

Sono molte le applicazioni che possiamo scaricare da Google Play Store che permettono di personalizzare le schermate del proprio sistema Android, modificandone la struttura dell’interfaccia, dei temi o della visualizzazione delle app. Launcher ZenUI (fino a poco fa noto col nome di ASUS Launcher) rappresenta un ottimo software per svolgere queste procedure, ma finora ASUS ne ha concesso l’installazione solo su ZenFone.

Launcher ZenUI
Screenshot di alcune delle opzioni di personalizzazione offerte da Launcher ZenUI.

Ora però l’azienda di Taipei ha deciso di estendere il servizio a tutti gli utenti Android, offrendo ad un pubblico nettamente più vasto le numerose caratteristiche del suo Launcher. Il software è ad oggi compatibile con una versione del sistema uguale o superiore ad Android 4.3.

Tra le funzioni di cui dispone menzioniamo tra le altre la possibilità di organizzare i propri file in cartelle, modificare colori, font e transizioni delle schermate del proprio tema e la modifica del formato grafico dei widget attivati. Il tutto è accessibile attraverso delle impostazioni visivamente ordinate e di facile comprensione. Non può che essere una buona notizia per chi vuole dare un tocco di stile alla propria interfaccia Android senza limitarsi ad applicare i temi già preconfezionati.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteWhatsApp, il messaggio di invito alla video chiamata è una truffa
Articolo successivoNel 2025 faremo sesso con i robot