Bose Speaker Cube
Bose Speaker Cube, la cassa audio Bluetooth progettata appositamente per i più piccoli

Bose Speaker Cube è la piccola cassa audio Bluetooth presentata dalla multinazionale statunitense, specializzata in sistemi audio, progettata e sviluppata appositamente per i più piccoli. Il dispositivo, infatti, deve essere montato autonomamente, stimolando i ragazzi verso una nuova esperienza nel campo dell’elettronica.

La particolarità del device, dunque, consiste nel fatto che non venga consegnato già “montato”, ma viene fornito provvisto di un’applicazione (per il momento esclusiva iOS) facente da guida per il montaggio. Ogni singolo elemento, inoltre, è specificatamente progettato per resistere ad una manipolazione non delicata da parte del bimbo “costruttore” e nessuno strumento è necessario per l’operazione.

Bose Speaker Cube
Bose Speaker Cube, ottima qualità costruttiva ed audio ad un prezzo contenuto

Bose Speaker Cube, un’ottima cassa audio ad un prezzo contenuto

Come ben sappiamo i prodotti Bose sono notissimi al grande pubblico per l’elevata qualità ma, al tempo stesso, per gli elevati prezzi di commercializzazione. In questo caso, però, la società sembra esser stata clemente: con circa 149 dollari (l’equivalente di circa 134 euro) è possibile “portare a casa” il dispositivo, per la gioia dei più piccoli.

Le dimensioni del device sono di 12 x 12 x 12 cm ed il tempo di assemblaggio o disassemblaggio (la cassa può essere montata e smontata all’infinito), secondo la stessa Bose, è di circa 1 ora. Interessante, infine, la possibilità di personalizzare al massimo l’aspetto dello stesso device, grazie alla presenza di stickers, all’interno della stessa confezione di vendita.

Bose Speaker Cube
Bose Speaker Cube, possibilità di personalizzare al massimo il dispositivo

Sicuramente una bella iniziativa che potrebbe essere presa in considerazione anche da altre aziende del settore. Staremo a vedere se il nuovo progetto “Bose Build” dedicato ai ragazzi sortirà il successo sperato. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

A seguire il video ufficiale di presentazione del prodotto.

VIALes Numeriques
Articolo precedenteFRITZ!DECT 200, annaffiare i fiori con lo smartphone
Articolo successivoSony Xperia Home ora integra Google Now