palinsCon l’avvento del digitale terrestre, l’offerta della televisione free è aumentata esponenzialmente. Durante gli anni della migrazione tra analogico e digitale sono sorti una moltitudine di canali, molti dei quali sono tematici (Focus, DMax, Rai 5, RTL, MTV, RadioItalia ecc.),

 

oltre ai canali a pagamento che ci consentono di vedere in alta qualità: Film, partite, eventi live, serie TV documentari ecc. Urge quindi più di primi la necessità di essere dotati della cosiddetta Guida Tv, in modo che non ci perdiamo nessun evento. A tal proposito, abbiamo pensato di linkarvi il Download di “Palinstesti TV”, l’applicazione che vi aggiorna sui contenuti dei canali in TV. L’applicazione comprende anche molti canali satellitari, tra cui i palinstesti della piattaforma Sky. Le Reti televisive supportate sono:
✓ Rai
✓ Mediaset
✓ La 7
✓ RealTime
✓ Sport Italia
✓ MTV
✓ Mediaset Premium e Sky

L’applicazione forniste anche la descrizione dell’evento. Insomma un applicazione da tenere assolutamente sul vostro Smartphone Android.

[app]net.micene.minigroup.palimpsests.lite&hl[/app]

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.