Qualche mese fa Snapchat aveva pensato di rilasciare degli occhiali da sole in grado di registrare dei video che poi sarebbero finiti sul proprio social network. L’operazione non si può certo definire un successo visto la perdita di oltre 40 milioni di dollari da parte della compagnia.

Nonostante questa sia la premessa un’altra azienda ha deciso di provare a creare un dispositivo del genere. Gli ACE Eyewear sebbene siano praticamente la stessa cosa, possono essere usati in paio di occasioni in più.

Non solo snapchat

Questi occhiali, a differenza degli Spectacles, possono caricare video e foto direttamente su diversi social come Facebook, Instagram e anche YouTube tramite un’app di smartphone. Si possono usare anche per guardare video in streaming.

Sono realizzati da Acton, una società nota per altre cose come gli skateboard elettrici. Le foto possono essere scattare foto fino a 8 megapixel e registrare video in HD. La vista della videocamera arriva fino a 120 gradi e le funzioni di acquisizione si possono attivare premendo il tasto in alto a sinistra.

La batteria dura fino a 1 ora e mezza di registrazione continua e fino ad 80 ore in standby mentre la memoria è di 4 GB.

Per ora sono disponibili sono in pre-ordine per 99 dollari, la meta del prezzo normale.

Articolo precedenteAndroid, trovate 36 false applicazioni che fingevano di proteggere i dispositivi
Articolo successivoHuawei P10, arriva in Europa il programma di beta testing per Android Oreo