whatsapp

Al giorno d’oggi una delle app più complete in tutto il panorama mobile è sicuramente WhatsApp. Questa fantastica applicazione, inventata ormai qualche anno fa, permette a tutti gli utenti di tenersi in contatto tra loro mediante un sistema di messaggi basato solo ed esclusivamente sulla connessione internet.

Questo ovviamente ha permesso una sorta di rivoluzione che ha mandato quasi in pensione i vecchi SMS, portando inoltre anche tante funzionalità. Si possono infatti tenere delle videochiamate, si possono mandare messaggi vocali o magari mostrare ai propri contatti cosa sta succedendo medianti i nuovi Stati di WhatsApp. Ma siete sicuri di conoscere tutto? Ecco ben 5 trucchi e funzionalità che potreste non conoscere

1. Nascondere i messaggi con l’app Messenger ChatLock

whatsapp

Quest’applicazione è in grado di fornirvi una protezione totale nel momento in cui lasciate incustodito il vostro smartphone. Queste vi permette infatti di impostare una password che andrà a bloccare totalmente l’applicazione senza dover pagare nulla. E’ inoltre presente il sistema di autoblocco grazie al quale l’applicazione si chiuderà bloccandosi, senza alcun intervento del proprietario.

Ma state ben attenti alla funzionalità per eccellenza: nel momento in cui qualcuno dovesse semplicemente tentare di inserire la password per lo sblocco, l’app stessa scatterà una foto proprio con la fotocamera frontale, permettendovi di scoprire il volto del malintenzionato.

Messenger Schützen
Messenger Schützen
Developer: Bunny Labs
Price: Free

Cancellare i messaggi per tutti dopo averli inviati

Questa è una delle funzionalità più rivoluzionarie di sempre, appena introdotte dal team di Zuckerberg. Grazie a questa feature potrete infatti eliminare i messaggi inviati ad una persona, senza che questa possa quindi leggerli. Ovviamente avrete un tempo limite di 7 minuti per poter eliminare il messaggio di cui vi siete pentiti o che semplicemente avete sbagliato a mandare.

Inoltre c’è bisogno, come è ovvio che sia, che la persone destinataria del messaggio, non legga prima che voi riusciate ad eliminarlo. Dopo aver cancellato il messaggio, l’utente dall’altra parte potrà vedere la seguente frase: “L’utente ha cancellato questo messaggio”, in modo tale da sapere che un messaggio è stato effettivamente cancellato. Per farlo basterà selezionare il messaggio, e scegliere il cestino per eliminarlo scegliendo “Elimina per tutti”.

Entrare e leggere i messaggi WhatsApp sena figurare online

Se avete dei messaggi da leggere e allo stesso tempo c’è qualcuno al quale non volete mostrare di essere online, ecco la soluzione che fa per voi. Basterà staccare la rete dati prima di entrare in WhatsApp. Fatto ciò, entrate, leggete i messaggi che vi occorrono e chiudete l’app. Dopo potrete riattivare le connessioni e risulterà come se non foste mai entrati nell’applicazione. Ottimo no?

Bloccare in alto alcune conversazioni preferite

Molti utenti hanno una o due conversazioni che utilizzano sistematicamente e che quindi non vorrebbero vedere scendere in basso nell’elenco delle chat. Per fare questo dovrete bloccarle in alto e potrete farlo semplicemente selezionando le chat e scegliendo il simbolo del chiodino, uno di quelli per attaccare i poster al muro.

Ridurre il consumo dei media su WhatsApp

Spesso l’invio di media come video, suoni o magari immagini, può compromettere l’utilizzo della propria promozione dati, sprecando troppi mega. Ecco però una funzione insita in WhatsApp che vi permetterà di limitare il consumo.

Recatevi nelle impostazioni e scegliete la voce “Ridurre il consumo dati”, abilitando la spunta.

Articolo precedenteFast Pair è la nuova funzionalità di Google per il Bluetooth
Articolo successivoWind svende le sue tariffe e proroga ulteriormente una famosa promozione fino al 10 novembre