Come vi abbiamo più volte anticipato, HTC lancerà presto due nuovi dispositivi appartenenti alla line-up U: HTC U11 Plus e U11 Life.

L’azienda ha già inviato gli inviti alla stampa per l’evento fissato il 2 novembre a Taipei, in occasione del quale l’azienda dovrebbe presentare il nuovo top gamma HTC U11 Plus.

Il colosso taiwanese, nelle scorse ore, ha pubblicato su Twitter un teaser che ritrae la parte posteriore di un misterioso smartphone.

Sebbene non mostri il device nella sua totalità, l’immagine ci dà alcuni suggerimenti in merito alla sua progettazione. Lo smartphone sarà lanciato con un singolo sensore fotografico  posteriore – dunque, in controtendenza rispetto all’attuale andazzo del mercato – e, appena sotto il modulo fotografico, v’è uno scanner di impronte digitali.

Proprio quest’ultimo fattore potrebbe averci svelato – indirettamente – l’identità dello smartphone oggetto del teaser: HTC U11 Plus. Il device, stando ai rumor emersi nel corso delle scorse settimane, sarà caratterizzato da un display fullview, motivo per il quale lo smartphone vedrà posizionato il sensore di impronte digitali sul retro.

Sempre analizzando l’immagine teaser, emerge un interessante particolare: lo smartphone potrebbe supportare la ricarica wireless, una novità assoluta per HTC.

Recentemente, HTC U11 Plus è apparso sul TENAA, il quale ci consente di dare uno sguardo ravvicinato al design del dispositivo e conoscere quelle che saranno le sue caratteristiche tecniche.

HTC U11 Plus disporrà di un display QHD+ da ben 6 pollici con un rapporto di forma pari a 18: 9. Il sensore principale avrà una risoluzione di 12 megapixel con apertura f / 1.7 e doppio flash. Lo smartphone sarà disponibile in due varianti, le quali differiranno per quantitativo di RAM e storage interno, comunque espandibile tramite MicroSD: 4GB + 64GB e 6GB RAM + 128 GB.

Entrambi i modelli saranno basati sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835, e sarà alimentato da una batteria da ben 3,930mAh non rimovibile con supporto allo standard di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Per quanto riguarda il sistema operativo, lo smartphone sarà lanciato con Android 8.0 Oreo out-of-the-box.

HTC U11 Life dovrebbe essere una variane Lite del top gamma U11, caratterizzata da un display Full HD da 5.2 pollici, processore Snapdragon 630 e 3GB di RAM + 32GB di memoria interna. Non mancherebbero infine una fotocamera principale da 16 megapixel ed una batteria da 2.600mAh. Maggiori informazioni dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane, dunque continuate a seguirci!

 

Articolo precedenteMisfit Vapor, lo smartwatch by Fossil in vendita dal 31 ottobre
Articolo successivoNokia 8, pronto il programma beta di Android Oreo: come partecipare