Parrot ha presentato il nuovo Parrot Bebop 2 Power, la nuova versione full optional del celebre quadricottero.

Arriva la versione Full Otional del celebre quadricottero

Il  drone è davvero leggero pesa solo 525 grammi, è robusto, compatto e facile da pilotare, integra, inoltre, un’ampia gamma di tecnologie e funzionalità che lo rendono perfetto sia per piloti sia per gli operatori video.

Queste tutte le nuove caratteristiche:

  • Nuovo design: il nuovo Parrot Bebop 2 Power è stato riprogettato con una finitura nera opaca ed un rivestimento lucido, per un look più elegante
  • Nuova autonomia di volo: 30 minuti di volo, che possono anche diventare 60 grazie alle due batterie ad alta capacità incluse nella confezione
  • Nuove funzionalità fotografiche: per scattare foto o registrare video come un professionista
  • Nuove modalità di pilotaggio: Sport o video
  • Nuove modalità di decollo: possibilità di far decollare il drone da terra o lanciandolo delicatamente dal palmo della mano.
  • Nuovo comfort per voli immersivi: il visore Parrot Cockpitglasses 2 FPV è compatto, pieghevole e leggero, appositamente progettato per un’esperienza immersiva come all’interno di una cabina di pilotaggio
  • Il controller WiFi Parrot Skycontroller 2 garantisce un comando assoluto del volo, per un’esperienza di pilotaggio precisa e permette di estendere la portata fino a 2km2

 

Grazie a Parrot Bebop 2 Power, girare video aerei non è mai stato così facile. Dal fotografare paesaggi incredibili a filmare avventure con gli amici, le caratteristiche di pilotaggio uniche del drone, basate su un sistema di Intelligenza Artificiale, aiuteranno l’utente ad effettuare riprese veramente straordinarie. Queste funzionalità sono state elaborate dagli ingegneri di Parrot, che hanno sviluppato un sistema simile a una rete neurale in grado di analizzare in diretta le immagini catturate dalla fotocamera di Parrot Bebop 2 Power e di distinguere i diversi elementi dell’ambiente, come esseri umani e veicoli. Questa tecnologia rende il monitoraggio visivo di Parrot Bebop 2 Power molto più accurato e la scelta del soggetto da seguire è molto più semplice e rapida.

Parrot Bebop 2 Power è dotato di una lente grandangolare su misura e di una tecnologia anti-distorsione all’avanguardia, che fornisce riprese aeree luminose e nitide. La tecnologia brevettata di stabilizzazione digitale a 3 assi garantisce immagini ineguagliabili, riducendo le vibrazioni e gli effetti di aliasing (distorsioni da campionamento lento). Il suo sensore CMOS 1 / 2,3’’14MPX consente di filmare in Full HD 30fps e di ottenere immagini in formato JPEG e Adobe DNG Raw per il ritocco in post-produzione. La nuova applicazione FreeFlight Pro presenta un’interfaccia nuova e più ergonomica e un widget per foto e video.

Parrot Bebop 2 Power garantisce una nuova esperienza di volo a partire dal decollo! I sensori identificano se il drone si trova a terra o tra le mani del pilota. Se Parrot Bebop 2 Power si trova nelle vostre mani cliccando sul pulsante take off dell’app o su Parrot Skycontroller 2 le eliche inizieranno a girare lentamente. Lanciando delicatamente Parrot Bebop 2 Power davanti a sé, il pilota vedrà le eliche del drone girare fino a portarlo in posizione stabile.

Due diverse modalità disponibili:

  • modalità “Sport” esprime tutto il potere della macchina! È l’ideale per vivere una corsa di droni in FPV, raggiungendo i 65 km/h di velocità e come un vero pilota da gara si cimenterà in curve spericolate rimanendo perfettamente stabile.
  • modalità “Video” è il setting perfetto per riprese aeree. Le velocità di movimento e di rotazione sono controllate e monitorate.

Ogni modalità può essere personalizzata in base al proprio stile di pilotaggio.

Parrot ha integrato a Bebop 2 Power una serie di sistemi che migliorano l’affidabilità del quadricottero e la sicurezza del volo:

  • Una luce blu lampeggiante, sul retro del drone, permette di riconoscerlo anche da lontano.
  • L’app di pilotaggio FreeFlight Pro, consente di gestire ogni parametro di volo (velocità, altitudine ecc.) e di impostare una geo-fence per limitare la zona di pilotaggio che il drone non potrà superare.
  • Mediante l’app o attraverso il Parrot Skycontroller 2 è sufficiente cliccare sul pulsante ‘Return Home’ e Bebop 2 Power tornerà automaticamente al punto di decollo.
  • Se necessario, la funzione FindMyDrone indicherà l’ultima posizione GPS del drone e vi aiuterà a recuperarlo.

Il Parrot Bebop 2 Power sarà disponibile da fine Settembre 2017 sia sul sito ufficiale che nelle maggiori catene di consumo ad un prezzo di 699,90 euro. Parrot Bebop 2 Power include: 1 Parrot Bebop 2 Power, 2 batterie a lunga durata, 1 Parrot Skycontroller 2, 1 Parrot Cockpitglasses 2.