In passato, Apple era nota per rendere più sottile ogni nuovo dispositivo prodotto: dai computer portatili, agli iPod, passando per gli iPhone e iPad. Tuttavia, negli ultimi anni, i dispositivi di Apple non sono diventati più sottili. Infatti, il più sottile degli iPhone è stato iPhone 6, che ha raggiunto un profilo di 6,9 mm. L’anno successivo, Apple ha introdotto il 3D Touch e iPhone 6s e 6s Plus sono cresciuti di 0,2 mm.

Quindi, ufficialmente, l’iPhone più sottile di sempre è iPhone 6. Ma ecco un’altra curiosità: i nuovi iPhone sono addirittura cresciuti. Così, mentre gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus dello scorso anno erano rispettivamente da 7,1 mm e 7,3 mm, iPhone 8 e iPhone 8 Plus di quest’anno sono rispettivamente da 7,3 mm e 7,5 mm.

Nei dispositivi Apple non sempre maggiore spessore indica una batteria più grande

Giustamente direte voi: “Si parla di pochi millimetri, non è importante!” . Infatti, da anni i fan più accaniti della tecnologia, e in particolare degli smartphone, hanno deciso che non hanno bisogno di qualcosa di più sottile, ma preferiscono batterie più grandi, per esempio. Si da il fatto che a questo maggiore spessore negli iPhone, non è corrisposta, purtroppo, una batteria più capiente.

Leggi anche:  iPhone 9: ecco la nuova idea di casa Apple per il suo prossimo flagship

Modello del telefono / Capacità della batteria
iPhone 6 / 1,810 mAh
iPhone 6 Plus / 2.915 mAh
iPhone 6s / 1.715 mAh
iPhone 6s Plus / 2.750 mAh
iPhone 7 / 1.960 mAh
iPhone 7 Plus / 2.900 mAh
iPhone 8 / 1.821 mAh
iPhone 8 Plus / 2,675 mAh

Ma come si comporterà iPhone X? Il nuovo dispositivo Apple sembrerebbe essere in grado di durare 2 ore più a lungo del “normale” iPhone. Le informazioni che sono trapelate finora hanno rivelato che iPhone X impiegherà una batteria a forma di L per aumentare la capacità, ma non ci sono informazioni ufficiali riguardo il dato vero e proprio (si parla di 2700 mAh). Supponiamo che dovremo aspettare un paio di mesi per trovare risposta ai nostri dubbi.

Va sottolineato che iPhone X è più spesso di entrambi gli iPhone 8 e 8 Plus. Misura 7.7 mm, rendendolo più spesso del datato iPhone 5. Quindi, si suppone che  Apple abbia messo fine alla “corsa per il più sottile“, almeno per  ora.