Oukitel K6000 Plus è uno smartphone che integra un power bank: un vero e proprio campione di autonomia.

Caratteristiche fisiche

Lo smartphone ha design accattivante anche se non brilla di originalità. Il touch and feel è buono, la cornice laterale è in metallo mentre la back cover il materiale plastica ma ben fatto. Le dimensioni di 157 x 76 x 9,8 mm e 208gr di certo al di sopra della media a causa della enorme batteria.

Hardware

Il K600. Plus è dotato di un SoC MediaTek MT6750T accompagnato da una GPU Mali T860MP2 che garantiscono delle buone prestazioni senza scaldare troppo anche quando sotto stress. La memoria RAM è di 4GB, mentre lo storage interno è di 64GB espandibile tramite MicroSD; entrambi i valori estremamente generosi lo pongono al disopra della concorrenza. Il display è un IPS da 5,5″ ben luminoso, la risoluzione è FullHD è il bordi presentano una smussatura 2.5D.

Software

L’esperienza utente è resa accattivante dalla presenza di icone personalizzate da Oukitel, l’interfaccia è molto simile alla stock ed è basato sulla versione 7.0 di Android. Nel display è sempre presente un tasto rapido fluttuante che permette delle azioni rapide personalizzate dall’utente, come l’avvio della modalità lettura oppure un task killer.

Batteria

La caratteristica principale di questo smartphone è di certo la batteria che ha la capienza record di ben 6080mAh sufficienti per coprire 2/3 giorni di utilizzo. Inoltre è possibile usare lo smartphone come power bank in grado di ricaricare un altro terminale; basta collegare il cavo OTG presente in convezione al cavo del dispositivo che vogliamo ricaricare ed il gioco è fatto!

Fotocamere

La fotocamera posteriore da 16Mpx dotata di autofocus e flash led è in grado di scattare buone foto in presenza di luce ottimale, gli scatti perdono qualità invece in condizioni di luce difficoltose; la fotocamera frontale da ben 8Mpx supera la sufficienza.

Parte telefonica

Lo smartphone è un dual sim dual stand-by gestito in modo discreto, come tutti i terminali dotati si SoC MediaTek. Non ho riscontrato difficoltà in comunicazione e buone le prestazioni anche in connessione internet 4G che, tra l’altro, sfrutta anche la banda 20, cosa non scontata nei prodotti cinesi.

Connettività e sensori

Lo smartphone dispone di wi-fi a/b/g con buone prestazione e al bluetooth in versione 4.0; sono presenti inoltre il sensore di prossimità, accelerometro, GPS e il lettore di impronte digitali non molto veloce è nemmeno molto preciso. Assente il sensore di luminosità e dotato di radio FM.

Considerazioni finali

Elephone K6000 Plus è di certo uno smartphone adatto a chi non vuole problemi di né di autonomia e né di memoria. Chi deciderà di acquistarlo potrà fare a meno di portarsi un power bank per ricaricare tutti i propri gadget tecnologici accettando il compromesso di mettersi in tasta uno smartphone dal peso considerevole.

 

Prezzo migliore per Oukitel K6000 Plus

Oukitel K6000 Plus

Oukitel K6000 Plus
78

Materiali e design

7/10

    Hardware e software

    8/10

      Batteria

      10/10

        Prezzo

        8/10

          Funzionalità

          7/10

            Pro

            • Autonomia
            • Memoria

            Contro

            • Sensore impronte digitali
            • Peso