red dead redemption 2
Il nuovo capitolo del gioco targato Rockstar Games

La risoluzione 4K su Project Scorpio è una questione molto spinosa. Da un lato c’è Microsoft che sta spingendo molto il marketing per identificare la nuova console come la più potente mai realizzata grazie ai 6 teraflops di potenza (PlayStation 4 Pro arriva a circa 4 teraflops).

Dall’altro lato c’è la base di utenza capeggiata da Micheal Pachter, il quale sostiene che la risoluzione 4K non sia necessaria e che i giocatori interessati dall’avanzamento tecnologico sarebbero meno di quelli che indica Microsoft.

Si tratta di due facce della stessa medaglia. Ma a giudicare dai primi rumor, le software house hanno intenzione di seguire le indicazioni di Microsoft. Infatti Rockstar Games sembrerebbe essere intenzionata a sviluppare la versione Project Scorpio di Red Dead Redemption 2 in 4K.

Prepariamoci quindi a vivere le avventure dei banditi del Vecchio West con un impatto grafico mai visto prima. Secondo le prime indiscrezioni inoltre sono già emersi alcuni titoli che potranno vantare la stessa risoluzione. Tra questi è possibile trovare Forza 7, Crackdown 3, State of Decay 2,  Star Wars: Battlefront 2.

Leggi anche:  Assassin's Creed Origins, arriva l'aggiornamento alla versione 1.1.0

Non mancheranno IP annuali come i vari simulatori sportivi FIFA e Madden che possono vantare lo stesso motore grafico e gli sparatutto della serie di Call of Duty, la cui prossima versione potrebbe essere ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Non ci resta che aspettare le ulteriori comunicazione da parte di Microsoft e delle varie software house interessate.