Microsoft project scorpio
Project Scorpio sarà la console più potente di sempre

L’attesa per Project Scorpio si fa giorno dopo giorno più intensa. Nonostante Microsoft abbia allestito la prima versione della pagina ufficiale sullo store, l’hardware della nuova console non è stato del tutto svelato.

Dalle varie dichiarazioni trapelate nel corso di questi mesi, è emerso che Project Scorpio sarà la console più potente di sempre si tra quelle presentate dall’azienda di Redmond sia rispetto allo storico rivale Sony.

I 6 teraflops di potenza della console permetteranno di far girare nativamente i giochi alla risoluzione di 4K rispetto a PlayStation che raggiunge la stessa risoluzione upscalando la grafica. Proprio su quest’ultima feature si è espresso il noto analista Michael Pachter, durante una puntata del proprio show Pachter Factor.

Michael Pachter ha sottolineato come Microsoft stia spingendo molto su questa caratteristica che tuttavia non sarà la killer feature della console. Il 4K non sarà quindi determinante per le vendite. Infatti l’analista sottolinea come il passaggio dai 1080p al 4k sebbene notevole ma inutile.

L’esempio riportato è quello di una foto scattata con in iPhone 4 e un iPhone 7. Sebbene la differenza si noti, alla fine gli utenti in grado di accorgersene sono pochi. La vera discriminante saranno gli Smart TV in grado di elaborare queste risoluzioni.

VIAgamingbolt
Articolo precedenteSKY GO sbarca ufficialmente sul Play Store di Android
Articolo successivoAndroid: come disabilitare gli annunci personalizzati