Nokia
Nokia e Carl Zeiss potrebbero collaborare insieme alla realizzazione della Dual Cam del Nokia 9

Se anche voi siete rimasti con l’amaro in bocca, quando HMD allo scorso Mobile World Congress non ha presentato il tanto atteso top di gamma Nokia, allora sappiate che la notizia che vi stiamo dando in questo momento potrebbe ‘addolcirvi’. HMD, infatti, potrebbe presto annunciare Nokia 9: l’attesissimo top di gamma Android a marchio Nokia. In rete è già spuntata la scheda tecnica ufficiosa di questo device, e siamo lieti di mostrarvela in anteprima.

Nokia 9 è il dispositivo che dovrebbe sfidare i nuovi Samsung Galaxy S8 e il futuro iPhone Edition (conosciuto fino ad ora anche con il nome di iPhone 8 e iPhone X). Per questa ragione c’è da aspettarsi una scheda tecnica a dir poco mostruosa ed è proprio ciò che ci propinano le ultime indiscrezioni riguardanti il top di gamma di Nokia.

Nokia 9: la scheda tecnica ufficiosa

Iniziamo dal display. Nokia 9 dovrebbe montare un ampio display da 5.5” avente una risoluzione QHD. Non sappiamo se il display annullerà le cornici laterali del terminale (come sui nuovi Galaxy S8 di Samsung), dovremo attendere qualche altra indiscrezione per scoprirlo. Sotto il cofano sarà presente il potentissimo Snapdragon 835 realizzato da Qualcomm con il processo produttivo a 10nm (lo stesso chip presente su una delle varianti di S8 e S8+).

Leggi anche:  Le migliori app per guadagnare con Android

A sostegno dello Snapdragon 835 ci sarà la GPU Adreno 540 e ben 6 GB di RAM. Lo storage interno sarà disponibile da 64 e 128 GB. La ciliegina sulla torta è data dal comparto fotografico: Cam frontale da 12 MP e Dual Cam posteriore da 22 MP (ottica Carl Zeiss). La batteria da 3.800 mAh vanterà la tecnologia Quick Charge 4.0 di Qualcomm. La scheda tecnica comprenderà inoltre la certificazione IP68, la presenza di uno scanner per la lettura delle impronte digitali e uno scanner per l’iride.