LG G5
Arriva l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per LG G5

LG, nel corso di queste ore, ha iniziato il roll-out di Android Nougat 7.0 sui dispositivi G5 negli Stati Uniti d’America. Gli USA sono il secondo mercato a ricevere l’update dopo l’inizio della fase di aggiornamento per il medesimo dispositivo in Corea, madrepatria di LG. A favorire lo sviluppo anche per il prodotto top di gamma dello scorso anno, ha sicuramente contribuito il lavoro di ottimizzazione già svolto su LG V20 che è stato a tutti gli effetti il primo dispositivo ad equipaggiare la nuova distribuzione Android con l’interfaccia proprietaria LG al momento del lancio.

Il vantaggio sui diretti competitor è evidente, infatti Samsung nel corso di queste settimane ha iniziato la fase di beta test sui Galaxy S7 e S7 Edge, installabile seguendo la nostra semplice guida, mentre Sony ha fatto altrettanto sugli Xperia X Performance, ma in entrambi i casi, nonostante si parli di ROM stabili e funzionanti, si tratta sempre di beta.

I benefici dell’aggiornamento alla nuova distribuzione Android sono quelli che abbiamo imparato a conoscere: il nuovo design delle notifiche e dei toggle di sistema, il multiwindow e le varie modifiche e migliorie all’interfaccia di sistema.

L’inzio del roll-out nel mercato Americano, fa ben sperare per l’arrivo in tempi ragionevoli anche nel mercato Europeo. La stessa casa coreana indicava, ad inizio novembre, che il rilascio globale sarebbe arrivato nel corso delle “prossime settimane” e sembra aver rispettato la promessa.

In ogni caso è davvero lodevole l’iniziativa di LG di cercare di offrire update rapidi e veloci per migliorare le potenzialità di un telefono che ha pesato molto sulle casse del produttore.