galaxy
Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, attuali top gamma dell’azienda coreana

Nel corso di queste ore, Samsung potrebbe cominciare il roll-out della prima build basata su Android Nougat 7.0 in versione beta. I dispositivi interessati dal rilascio di questo aggiornamento saranno gli attuali top di gamma della casa Coreana, i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Inizialmente questa versione di test sarà disponibile per i dispositivi Inglesi, accedendo al Galaxy Beta Program tramite la omonima applicazione disponibile sul Galaxy Store. Attraverso questa applicazione, sarà possibile registrarsi al programma e iniziare a ricevere in via preferenziale le build più recenti per poterle testare e provare prima del rilascio ufficiale per tutti i dispositivi.

Ovviamente, trattandosi di un programma di beta testing, le versioni firmware che si andranno ad installare sul proprio smartphone, per quanto dovrebbero garantire le normali funzionalità e una certa stabilità, potrebbero presentare bug e problemi che andranno segnalati a Samsung tramite i vari feedback.

Questo tipo di operazione era già stata effettuata da Samsung che introdusse un programma simile nel corso del 2015 per i Galaxy S6 e S6 Edge per testare l’ultima release del robottino verde allora disponibile, Android Marshmallow.

Attualmente però i server del Galaxy Beta Program sembrano essere offline, non è chiaro se per difficoltà tecniche o perché si sta aspettando una maggiore partecipazione da parte degli utenti. Inoltre non si conosce se e quando questo programma verrà rilasciato anche in Italia, ma possiamo presupporre a breve.

Per tutti gli utenti che volessero provare la nuova distribuzione Android in anteprima, è possibile seguire la nostra Guida per l’installazione di Nougat su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

In ogni caso possiamo presupporre che l’inizio della attività possa avvenire a breve e che la disponibilità di un nuovo udate possa essere preceduto da una mail di benvenuto agli utenti registrati al programma. Infatti una situazione simile è già accaduta anche con Sony che nelle scorse ore ha iniziato la distribuzione di Android Nougat 7.0 a tutti i partecipanti al Xperia X Performance attraverso il Xperia Beta Programm, senza dimenticare LG che ha annunciato l’inizio della distribuzione della versione ufficiale di Android Nougat sui dispositivi G5.

 

VIAandroidauthority
Articolo precedenteWhatsapp Beta sperimenta Status, una copia delle Storie di Instagram
Articolo successivoBoeing sta testando uno smartphone capace di autodistruggersi