012-macos-sierra-970-80

Apple da alcune ore ha rilasciato un aggiornamento molto importante che porta il nome di macOS Sierra 10.12.1 e tvOS 10.0.1. Due aggiornamenti davvero unici che permettono di avere migliori prestazioni sui due dispositivi ed introducono nuove funzionalità. La nuova versione di Sierra su Mac del peso di poco più di 1 GB, aggiunge gli “smart album” su Foto per le fotografie con la modalità ritratto che vengono scattate tramite iPhone 7 Plus.

Logicamente gli smart album saranno utili solamente a chi possiede un iPhone 7 Plus. Il resto dell’update risolve vari problemi migliorando la compatibilità con i documenti di Microsoft Office quando viene utilizzata la funzione iCloud Desktop inserita da Apple con l’arrivo di macOS Sierra.

Changelog ufficiale:

  • Aggiunto un album smart automatico a Foto per le immagini con effetto di profondità scattate su iPhone 7 Plus;
  • Migliorata la compatibilità di Microsoft Office durante l’uso di Scrivania e Documenti di iCloud;
  • Risolto un problema che potrebbe impedire a Mail di aggiornarsi quando viene usato un account Microsoft Exchange;
  • Risolto un problema per cui, usando gli appunti universali, a volte il testo non veniva incollato in modo corretto;
  • Migliorata l’affidabilità dello sblocco automatico mediante Apple Watch;
  • Migliorata la sicurezza e stabilità in Safari;

La nuova versione di tvOS per Apple TV non porta particolari cambiamenti ma solamente piccoli miglioramenti per le prestazioni e la sicurezza. Ci attendiamo che con il prossimo update arrivi la funzione single sign-on tanto attesa da tutti coloro che utilizzano questa piattaforma.

I nuovi aggiornamenti sono già disponibili per tutti i device compatibili, perciò se ancora non lo avete ricevuto potete controllare manualmente la presenza dell’aggiornamento e procedere al download.

 

Articolo precedenteIl nuovo Microsoft AiO probabilmente si chiamerà Surface Studio
Articolo successivoHTC One M9 si aggiorna alla versione 3.35.401.32