Amazon
Amazon lancia Audible.

Il colosso dell’e-commerce Amazon ha lanciato finalmente anche in Italia Audible, il servizio in streaming per audiobooks. L’app, infatti, permette agli utenti di ascoltare, in ogni momento, il contenuto audio di un libro. Per usufruire del servizio è sufficiente abbonarsi.  

Audible è già nota per essere entrata a far parte della famiglia del colosso dell’e-commerce già nel 2008, ottenendo fin da subito un grande successo. Infatti, il numero degli abbonati è cresciuto rapidamente sia negli Stati Uniti che in Australia, Regno Unito, Giappone, Germania e Francia. Da quest’anno, invece, l’applicazione sarà disponibile anche in Italia. Con questo servizio, Amazon permette agli utenti italiani di scoprire una nuova applicazione, consentendo loro di rilassarsi e lasciarsi coinvolgere dal contenuto audio di un intero libro.

Amazon
Audible, il servizio di audiobook di Amazon.

Simile a Spotify e Netflix, la nuova app potrà essere utilizzata in qualsiasi momento, ovunque l’utente si trovi, anche durante la propria attività sportiva. Il manager di Audible Italia rivela che il servizio di ascolto in streaming offre contenuti audio digitali, letti da attori professionisti. Con oltre 2 mila titoli del catalogo in lingua italiana, l’applicazione potrà comprendere un’ampia scelta tra romanzi, racconti, riviste periodiche, programmi radio e guide turistiche, manuali e corsi di lingua. Oppure sarà possibile ascoltare anche contenuti audio, dedicati esclusivamente ai ragazzi.

Secondo una statistica, il 58 per cento degli italiani non ha letto mai un libro; questi però possiedono almeno uno smartphone o un tablet. A tal proposito la società è intenzionata a coinvolgere anche i possessori dei dispositivi i quali, con Audible, potrebbero presto iniziare ad appassionarsi alla lettura. Per poter usufruire della nuova app è sufficiente abbonarsi, il primo mese è gratis.