htc re recensione

L’ azienda tecnologica HTC si è da sempre focalizzata soltanto sulla produzione di smartphone e tablet, un mercato molto competitivo ed in continua espansione.

Da qualche mese ha deciso di diversificare la propria offerta di prodotti andando all’ attacco del settore delle action camera, sviluppando un accessorio per smartphone Android ed apple che sta già dando molto filo da torcere alle fotocamere GoPro.

Si chiama HTC Re camera ed è una fotocamera dalla forma stranissima che permette di scattare foto e video ad alta risoluzione ed è pensata per immortalare qualsiasi momento della vostra vita. La chiave del successo di HTC Re sta proprio nella sua bizzarra estetica che non lascia di sicuro indifferenti, ma che non è l’ unico punto a suo favore. A primo impatto sembra un periscopio di un piccolo sottomarino, ma utilizzandola si capisce facilmente come mai sia stata concepita in questa veste : il suo scopo è l’ estrema maneggevolezza e semplicità di utilizzo.

HTC Re  dispone  di un sensore CMOS Sony da 16 Megapixel  1/ 2,3”, luminosità f/2.8,  con un obiettivo grandangolare in grado di riprendere un angolo di visuale pari a ben 146 gradi. L’ unico tasto presente sul device si trova alle spalle dell’ ottica e funziona in modalità foto se premuto una singolarmente, mentre fa partire la modalità video in full hd (c’ è anche la funzione slow motion e time-lapse) se lasciato spinto. Ecco quindi che tutto ha un senso, grazie alle sue forme che ricordano un po’ un inalatore contro l’ asma, HTC Re permette a chi sta utilizzando l’ action camera di non doversi più nascondere dietro il dispositivo, ma di poterlo rivolgere con estrema semplicità verso sé stesso e tutto quello che lo circonda e sta accedendo in quell’ esatto momento. Una perfetta compagna per le vostre avventure outdoor, che può vantare anche un sistema di accensione che si attiva in automatico dal momento in cui l’ utilizzatore afferra la fotocamera.

 

HTC Re è certificata IP57, IPX7 e IPX8 ovvero non teme la polvere ed è impermeabile, gli ingegneri dell’ azienda di Taiwan promettono che può scattare selfie fino  ad 1 metro di profondità. Essendo un’ accessorio per smartphone Android ed Ios, la connettività di HTC Re è garantita dalla funzione bluetooth 4.0 e dal sensore Wi-Fi 802 a/b/g/n, in più è presente una presa micro usb ed anche un attacco per treppiede da 0,25”. La batteria dell’ action camera di HTC ha una potenza di 820 mAh che permettono di scattare fino a 1200 foto oppure di registrare circa 100 minuti di video, mentre lo spazio di archiviazione è costituito da una micro sd inclusa nella confezione di 8 gb, espandibile fino a 128 gb.

L’ azienda taiwanese ha già immesso sul mercato una serie di accessori che fanno intendere chiaramente il desiderio di conquista del settore di mercato occupato finora soltanto dalle action camera della GoPro, difatti sono previsti supporti in grado di rendere l’ HTC Re la vostra ideale compagna di viaggio qualunque sia l’ attività, lo sport o l’ esperienza che siete intenzionati ad affrontare. L’ HTC Re camera è gia disponibile in Italia nei colori rosso, verde acqua, bianco e blu notte al prezzo di circa 150 euro, le sue caratteristiche innovative ed il costo accessibile la renderanno sicuramente  uno dei prodotti più appetibili di quest’ anno.

Prezzi

[wp_search_xml_best_price keywords=”htc re”]

PANORAMICA RECENSIONE
Utilità
Fotografie
Video
Prezzo
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 Edge: le forniture di vetro curvo potrebbero limitare la disponibilità
Articolo successivoMoto E LTE disponibile in Canada a 150 dollari
htc-re-la-recensione-della-action-camera L’ azienda tecnologica HTC si è da sempre focalizzata soltanto sulla produzione di smartphone e tablet, un mercato molto competitivo ed in continua espansione. Da qualche mese ha deciso di diversificare la propria offerta di prodotti andando all’ attacco del settore delle action camera, sviluppando...